Natale Caerite 2013: grande successo

8 gennaio 2014 | 15:00
Share0
Natale Caerite 2013: grande successo

Per tutto il mese di dicembre e fino alla fine delle Feste, ogni Rione è stato abbellito di addobbi e decorazioni,

Il Faro on line – Sono appena trascorse le Feste natalizie e, come sempre, tra cenoni, divertimenti e giochi con le carte, non potevano mancare gli eventi organizzati dai Rioni di Cerveteri che grazie alla passione, all’efficienza e alla disponibilità di tanti volontari, hanno sicuramente reso più affascinante il volto della nostra Città.
Per tutto il mese di dicembre e fino alla fine delle Feste, ogni Rione è stato abbellito di addobbi e decorazioni, e gli abitanti dei Rioni hanno partecipato con calore in iniziative pubbliche che hanno saputo coinvolgere un pubblico vastissimo. Come Delegato alla Promozione turistica ho avuto l’occasione di visitare le piazze e le strade di ogni Rione, scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo e bello, e soprattutto constatando il grande successo di tutti gli eventi rionali, che hanno coinvolto tante famiglie e tantissimi giovani. Così, tra un buon bicchiere di vin-brulé e una fetta di gustosa torta fatta in casa, così come i dolci di ogni genere offerti nei mercatini rionali, ho passeggiato tra banchetti di oggettistica e bricolage, presepi originali creati a mano, dal più classico al più innovativo, esposti tutti insieme all’oratorio di San Michele Arcangelo e curati in ogni particolare, alberi natalizi decorati di luci e colori che, credetemi, hanno dato un tocco di magia ad ogni piazza dei nostri Rioni. Soprattutto, mi ha colpito il calore di questi ragazzi e ragazze, di questi uomini e donne che mettono anima e corpo in ciò che fanno per strappare sorrisi alle persone: quando si dice che la semplicità è la cosa più bella al mondo si afferma la verità più sacrosanta.
Insieme al Sindaco Alessio Pascucci, all’Assessore Lorenzo Croci, al Presidente della Multiservizi Alessandro Gazzella e al Consigliere Davide Campolongo abbiamo trascorso bellissimi momenti visitando tutti gli eventi proposti dai Rioni e non credo di esagerare quando dico che questi sono una realtà fondamentale e fondante della Città di Cerveteri. Collaborando, anche con poco, possiamo fare tanto in questa Città. Già attendo con ansia la realizzazione dei prossimi appuntamenti della nostra tradizione, primo tra tutti la Sagra dell’Uva e del Vino, convinto che sarà un altro grande momento di festa e condivisione.