Marina di San Nicola, la scuola intitolata a don Nicolino Merlo

9 gennaio 2014 | 18:00
Share0
Marina di San Nicola, la scuola intitolata a don Nicolino Merlo

Pierini: “E’ stato realizzato con un investimento di un milione di euro a totale carico del Comune”

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che venerdì 10 gennaio alle ore 10,30 la nuova scuola di Marina di San Nicola verrà intitolata a monsignor Nicolino Merlo che per molti anni è stato parroco della chiesa della Santissima Annunziata.

Alla cerimonia saranno presenti oltre al sindaco Crescenzo Paliotta, alle autorità civili e militari, il vescovo della diocesi di Porto Santa Rufina, monsignor Gino Reali.

“La nuova scuola – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione, Roberto Ussia – che ha aperto i battenti lo scorso settembre in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico è stata realizzata nel pieno rispetto delle più recenti normative antisismiche, sul contenimento ed efficientamento energetico, e sulla organizzazione funzionale degli ambienti interni ed esterni. La scuola oltre alle normali classi per le lezioni è dotata di mensa, di palestra interna, di un  teatro esterno per gli spettacoli, di un grande spazio porticato per le attività esterne e di una piccola biblioteca”.

“L’istituto – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini – è stato realizzato con un investimento di un milione di euro a totale carico del Comune. Inoltre è stato orientato e progettato per proteggere i banchi dall’illuminazione diretta del sole e garantire così un alto grado di confort ambientale per gli studenti”.