Seguici su

Cerca nel sito

Torneo dei Quattro Continenti, al via la prima edizione

Domenica 12 gennaio alle ore 10.00

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Cerveteri intende promuovere lo sport quale strumento di crescita e scambio culturale, e come veicolo per la nascita di nuove amicizie e collaborazioni. Domenica 12 gennaio 2014, presso il campo sportivo dell’Oratorio San Michele Arcangelo, in P.za Bruzzesi a Cerveteri, si terrà il primo torneo quadrangolare che coinvolgerà le rappresentative calcistiche delle nazioni di quattro differenti continenti:

Etruschi United – rappresentativa delle società calcistiche del territorio del Comune di Cerveteri
Black Mambas – rappresentativa della comunità africana di Cerveteri e dei ragazzi coinvolti nel progetto ministeriale SPRAR Colombia – rappresentativa della comunità colombiana e sudamericana di Roma Mondo Arabo in Italia – rappresentativa della comunità araba di Roma e del Lazio.

“Il Torneo dei Quattro Continenti – questo il nome dato all’iniziativa, come ha spiegato l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, Lorenzo Croci – è un torneo amichevole di calcio a otto che abbiamo organizzato insieme alle comunità straniere con cui siamo in contatto con il fine di promuovere i messaggi dell’integrazione e dello scambio culturale, e per promuovere i valori dello sport come attività sana sotto tutti i punti di vista, anche quello della lealtà dentro e fuori dal campo. Le precedenti iniziative sportive che abbiamo organizzato coinvolgendo le realtà calcistiche di Cerveteri sono state un successo. Nelle nostre idee c’è quella di creare un torneo da ripetere ogni anno in cui gli atleti di Cerveteri possano incontrare le rappresentanze di tutti i Paesi esteri con cui siamo in contatto. Un’iniziativa che sono certo che con il tempo crescerà e acquisirà sempre più valore”.

“Vorrei ringraziare – ha proseguito l’Assessore Croci – oltre che tutti gli atleti e le dirigenze sportive che hanno accettato il nostro invito,il delegato Alessandro Magnani e la consigliera comunale Federica Battafarano per la collaborazione, la società sportiva Ars Roma, che gestisce l’Oratorio San Michele Arcangelo e che ha dimostrato entusiasmo e disponibilità, il comitato territoriale della Croce Rossa e il presidente Fabio Napolitano, che anche questa volta assicureranno il pronto intervento a bordo campo e la trasmissione televisiva Sentir Latino e il giornalista Luis Flores, ancora una volta presenti a Cerveteri con le loro telecamere”.

Confidando nella calorosa partecipazione del pubblico di Cerveteri, l’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza ad assistere all’evento. L’ingresso è libero per tutti.

Il Torneo dei Quattro Continenti lo trovi anche su Facebook.

Più informazioni su