Diventare Volontari, una scelta di vita e solidarietà

10 gennaio 2014 | 00:30
Share0
Diventare Volontari, una scelta di vita e solidarietà

Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Formazione dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri Fiumicino – Onlus)

Il Faro on line – Anche questo anno l’A.V.O. Fiumicino – Onlus organizza un Corso di Formazione per chi volesse diventare volontario e prestare assistenza presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella. La grande famiglia A.V.O. è composta da più di 30.000 volontari, che fanno servizio in 500 strutture sanitarie su tutto il territorio Italiano, per sostenere ed aiutare chi ne ha bisogno.
In particolare, noi dell’A.V.O. Fiumicino siamo 170 volontari e ci adoperiamo, ogni giorno a turno, per aiutare i bambini ricoverati presso le due strutture pediatriche e le loro famiglie al fine di rendere più sostenibile la loro situazione.
La nostra assistenza è fatta di sostegno morale ed umano ma soprattutto di aiuto pratico a chi è costretto lontano da casa per lunghi periodi legati alla degenza dei figli  e si trova spesso in reali difficoltà economiche.
Li sosteniamo donando buoni pasto, spesa alimentare, organizzando trasporti gratuiti, feste in ospedale per i bambini, attività per le mamme e… tanto altro, a seconda delle necessità che si presentano di volta in volta.
Tutto questo richiede tante energie e  tante persone che lavorano insieme a noi . Con la crisi economica le difficoltà di molte persone che hanno bimbi malati sono ulteriormente aumentate ed abbiamo sempre bisogno di nuovi volontari che si aggiungano a quelli in servizio portando  nuova linfa ed aiuto.
Fate una scelta di vita e di solidarietà : iscrivetevi al nostro corso di formazione per nuovi volontari che si  svolgerà presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nella sede di Santa Marinella tutti i sabati pomeriggio dal 1 marzo al 19 aprile 2014.

Per informazioni ed iscrizione al corso rivolgersi a

Segreteria A.V.O. Fiumicino  tel. 3387066389 o con una e-mail a :

Avo-fiumicino@hotmail.it

cmessano@alice.it