Inizia l’abbuffata di gare targate Benacquista

10 gennaio 2014 | 18:27
Share0
Inizia l’abbuffata di gare targate Benacquista

Ad aprire le danze saranno le formazioni dell’Under 14 e dell’Under 15 d’Eccellenza

Il Faro on line – Al via una tre-giorni di gare tutta da vivere. Inizia il “weekend da leoni” della Benacquista Assicurazioni Latina, che da sabato a lunedì sarà impegnata, con prima squadra e settore giovanile, su diversi fronti. Ad aprire le danze saranno le formazioni dell’Under 14 e dell’Under 15 d’Eccellenza, entrambe impegnate nella giornata di sabato. Alle ore 16 sarà la volta dell’Under 14 che, sul campo amico della palestra del “Vittorio Veneto”, riceverà la visita della Virtus Fondi. I baby allenati da Tommaso Morassi, che guidano la classifica a pieni punti, vogliono confermare l’ottimo avvio di 2014, iniziato con l’entusiasmante terzo posto conquistato al “Lido di Roma Tournament”. La Latina Basket “B”, invece, giocherà il suo match nel campionato Under 14 solo nella giornata di mercoledì 15, quando farà visita al Basket Scauri.
Ma torniamo alla giornata di sabato perché, al termine della partita che vedrà impegnata la Latina Basket “A” Under 14, la palestra del “Vittorio Veneto” diventerà il palcoscenico del match tra la Benacquista Assicurazioni Latina ed il Lido di Roma, gara valida per la tredicesima ed ultima giornata del girone d’andata del torneo Under 15 d’Eccellenza. Il match, in programma alle ore 18, rappresenta l’occasione per i nerazzurri di dare una sterzata alla loro stagione.
La domenica mattina, poi, sarà tutta dedicata all’Under 17. In contemporanea, alle ore 11, scenderanno in campo sia la formazione militante nel torneo d’Eccellenza, sia la squadra Regionale. Il quintetto allenato da Marco Guratti, Under 17 d’Eccellenza, sarà impegnato al “Vittorio Veneto” nella prima giornata del girone di ritorno. Avversario di turno è il Palestrina, formazione di metà classifica, e l’obiettivo dei nerazzurri è quello di bissare il successo ottenuto nella gara d’andata. L’Under 17 Regionale, invece, giocherà sull’insidioso campo del Sora. Il quintetto di coach Pascarelli, impegnato nell’emozionante testa a testa contro il Sabaudia per la prima posizione di classifica, giocherà dunque sul campo della terza forza del torneo: una gara che presenta più di qualche insidia.
Altra trasferta complicata sarà quella che vedrà impegnata la prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina, che domenica alle ore 18 farà visita al Senigallia.
Sempre alle ore 18, ma di lunedì 13, toccherà infine all’Under 19. Il quintetto nerazzurro allenato da Renato Sabatino, capolista del campionato DNG, sarà ospite dei Roseto Sharks. Squadra che, complice la quarta posizione di classifica e le sole tre sconfitte al passivo, si presenta come un avversario da prendere assolutamente con le molle.