Ladri di rame, sei arresti

10 gennaio 2014 | 18:14
Share0
Ladri di rame, sei arresti

In azione i carabinieri di Ostia

Il Faro on line – Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato sei  ladri di rame, tutti di nazionalità romana tra i 50 e i 25 anni, alcuni di loro annoverano precedenti penali e in Italia senza fissa dimora. Ere passata da poco l’una di notte quando un carabiniere, fuori servizio intento a tornare a casa, ha notato la mancanza di luce su via Guglielmo di Rubruk e nel contempo ha visto sei uomini che con fare sospetto stavano armeggiando nei pressi di un tombino.

Il militare, immediatamente, ha richiesto l’ausilio di una pattuglia della Caserma di Ostia Antica che è giunta sul posto dopo pochi attimi e sono riusciti a bloccare i malviventi che nel frattempo accortisi di essere stati scoperti tentavano la fuga a bordo di un auto posteggiata nelle vicinanze ma senza riuscirci. A seguito delle indagini condotte subito dopo, è emerso tutti i cavi dell’impianto elettrico che illumina la strada erano stati già tranciati e parte di essi erano stati già sfilati.

I sei sono stati arrestati e nella mattinata odierna saranno accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo.