Seguici su

Cerca nel sito

Nuovo Comitato Focene, Barbara Concutelli nuovo Presidente

"Avremo un costante rapporto con tutte le altre associazioni del territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – È Barbara Concutelli il presidente del “Nuovo Comitato Cittadino Focene”. La nomina è arrivata all’unanimità, visto che ogni componente del direttivo ha individuato in lei la giusta figura per raccogliere l’eredità lasciata da Massimiliano Chiodi. “Ringrazio tutti per la fiducia e sono molto orgogliosa di questo incarico che ho accettato volentieri – dice Barbara Concutelli – Un grazie va anche a Massimiliano Chiodi per tutto quello che ha fatto in questi anni per questa associazione. È improponibile paragonarmi a lui, ma darò tutta me stessa insieme con il direttivo per continuare sulla strada imboccata e per migliorarci giorno dopo giorno”. Parole concrete, così come è sempre stata Barbara Concutelli. Niente giri di parole, solo fatti.

“Per iniziare a svolgere un ottimo lavoro bisogna puntare su una struttura organizzativa, con dei gruppi di lavoro dove ognuno andrà a ricoprire i ruoli secondo le proprie competenze – spiega Barbara Concutelli – Avremo un costante rapporto con tutte le altre associazioni del territorio. Saremo presenti in tutte le situazioni sia che riguardino direttamente noi sia che riguardino le località che fanno parte del territorio. Con le istituzioni, invece, ci dovrà essere un rapporto diretto, quotidiano, costante. Solo in questo modo si riusciranno ad avere le risposte che di volta in volta aspettiamo. Come sempre saremo in prima linea per combattere tutte le problematiche che attanagliano la località e per far in modo che si innalzi il livello della qualità della vita nel posto in cui viviamo. Ma la nostra struttura organizzativa prevede anche momenti di socialità attraverso assemblee, eventi, momenti di solidarietà e tanto altro ancora. In più c’è la festa di Focene, denominata “Focenando”. Lo scorso settembre è stato solo un assaggio, già nella seconda edizione abbiamo l’intenzione di quadruplicarla”.

Le altre nomine vedono Andrea Mancini vicepresidente, Ambra Camillo segretario e Carmen d’Apolito tesoriere. I responsabili della comunicazione sono Francesco Camillo e Eliana Ruggiero. È quindi tinto di rosa il nuovo corso del Comitato. “Con queste nuove nomine abbiamo dimostrato di essere un Comitato trasversale, dove la politica partitica non ci interessa – sottolinea Barbara Concutelli – La filosofia è rimasta quella di sempre. Soprattutto auspico che lo spirito di coesione , il senso di appartenenza ad una Comunità, cresciuti in maniera esponenziale in questi ultimi tempi, si rafforzi ancora di più, in futuro perché ognuno di noi non si senta solo ad affrontare i piccoli e grandi problemi che  gravano sul territorio,ma senta intorno un’atmosfera di solidarietà. Da parte mia farò il massimo perché questo avvenga. Per interpretare il disagio che molti di voi vivono in questo periodo per l’assenza di sicurezza visti i reiterati furti e tentativi di scasso avvenuti, vi anticipo che indiremo un’assemblea  per metà di febbraio, con esponenti delle Forze dell’Ordine, per affrontare proprio questo tema. Nel frattempo sono disponibili in tutti gli esercizi commerciali per le firme, i moduli di un esposto che vogliamo presentare a Polizia, Carabinieri e Questura di Roma”.

Più informazioni su