Sabaudia, attivo uno sportello agricolo

10 gennaio 2014 | 00:30
Share0
Sabaudia, attivo uno sportello agricolo

Soddisfazione del sindaco Lucci

Il Faro on line – Il sindaco Maurizio Lucci, in linea con gli impegni presi con l’elettorato attraverso il proprio programma, rende noto che in questi giorni è stato attivato lo Sportello agricolo.
Questo strumento vuole rappresentare un supporto informativo sulle opportunità di sviluppo a cui possono accedere le imprese agricole.
L’ufficio, sito in Via Zara n°7/9 presso gli uffici del SUAP,  sarà a disposizione dei cittadini ogni lunedì e mercoledì dalle ore 15.30 alle 18.00.
Si può comunicare con l’ufficio anche online, attraverso l’indirizzo di posta elettronica sportelloagricolo@comune.sabaudia.latina.it
Per l’attività divulgativa sarà a disposizione il perito agrario Maria Grazia Passarelli con il quale il Comune di Sabaudia ha stipulato una convenzione gratuita proprio per offrire un servizio di informazione agricola con particolare riferimento alle opportunità derivanti dalla programmazione regionale ed ARSIAL, in materia di Piano di Divulgazione Agricola, in generale nell’ambito dei Regolamenti Regionali, Nazionali e Comunitari ed in particolar modo per la guida all’accesso alle iniziative offerte dall’Unione  Europea, dalla Regione Lazio e dallo Stato Italiano.
Inoltre, come conseguenza degli eventi atmosferici del mese di novembre, che hanno creato non pochi disagi e danni a molte aziende agricole, si invitano gli imprenditori agricoli interessati a comunicare al più presto all’ufficio agricoltura la quantificazione dei danni subiti, poiché il Sindaco si sta interessando con alcuni istituti bancari per facilitare l’accesso ai fondi per la ricostruzione.