Seguici su

Cerca nel sito

Casalbernocchi-Centro Giano, partono lavori per parcheggio di scambio

Tassone: "Circa 300 posti auto. E' la soluzione per favorire i pendolari ed eliminare sosta selvaggia"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Si terrà lunedì 13 gennaio 2014 alle ore 10.30 la posa simbolica della prima opera per la realizzazione di uno dei parcheggi di scambio più grandi nel X Municipio. L’area di 9mila mq tra la via Ostiense e la via del Mare, di fronte ai quartieri di Casalbernocchi e Centro Giano sarà infatti adibita a parcheggio per servire meglio la stazione di Casalbernocchi”. Lo dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.

“Sarà così contrastata – spiega – la sosta selvaggia delle autovetture a cui purtroppo sono costretti gli automobilisti che raggiungono la stazione, poiché questi quartieri soffrono attualmente di un disservizio del trasporto pubblico locale e i pendolari si devono recare obbligatoriamente con la macchina alla stazione della Roma-Lido. I lavori inizieranno con l’opera di bonifica e pulizia dell’area a cui seguirà la progettazione di circa 300 posti auto; nel parcheggio di scambio saranno successivamente installati i lampioni dell’illuminazione pubblica.

Crediamo in questo modo – conclude Tassone – di contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, attraverso opere semplici, non faraoniche e di fattibile realizzazione. Lunedì mattina inaugurerò l’inizio dei lavori insieme con l’assessore all’ambiente e alla sicurezza Marco Belmonte; l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale Antonio Caliendo; l’assessore all’urbanistica e al patrimonio Giacomina Di Salvo; il presidente della commissione consiliare ambiente Eliseo Franzese; il presidente della commissione consiliare lavori pubblici Francesco Spanò e il presidente della commissione consiliare urbanistica Marco Siano”.

Più informazioni su