Discarica a cielo a perto, sigilli a un’area di 2mila metri quadrati

11 gennaio 2014 | 00:51
Share0
Discarica a cielo a perto, sigilli a un’area di 2mila metri quadrati

Guardia costiera a tutela dell’ambiente

Il Faro on line – Il Nucleo di Polizia Marittima e Tutela Ambientale della Guardia Costiera di Roma, in un’operazione complessa compiuta stamane sul litorale di Fiumicino, ha posto sotto sequestro un’area demaniale di circa 2000 mq ridotta a discarica abusiva in cui era abbandonata una notevole quantità di rifiuti speciali e pericolosi tra i quali Eternit, materiali di risulta edili e materiale plastico.
L’operazione si è svolta nella mattinata di ieri in via Pesce Luna a Fiumicino, in una zona demaniale considerata di pregio naturalistico e adiacente alla fascia costiera.
Otre al sequestro dell’area, il personale della Capitaneria ha formalizzato anche  una denuncia contro ignoti all’Autorità Giudiziaria. Le attività di bonifica concordate con il Comune di Fiumicino saranno programmate già nei prossimi giorni per assicurare il completo recupero dell’area. Proseguono, così, in maniera serrata i controlli della Guardia Costiera a tutela dell’ambiente lungo tutta la fascia costiera al fine di prevenire e contrastare fenomeni oramai purtroppo diffusi di abbandono di rifiuti speciali e nocivi.