Seguici su

Cerca nel sito

Villa Guglielmi, Ambrosini: “Interventi su alberi a rischio caduta. Presto 32 nuovi pini”

Sono previste anche 60 potature per alleggerire le chiome degli alberi sani

Più informazioni su

Il Faro on line – “L’ufficio Ambiente ha provveduto nei giorni scorsi al monitoraggio delle alberature di Pinus Pinea a Villa Guglielmi e ieri mattina il tecnico perito agrario Claudio Cinti è intervenuto con una squadra di operatori per eliminare il pericolo imminente costituito da cinque alberature a rischio caduta”. Lo afferma l’assessore all’Ambiente del comune di Fiumicino, Roberta Ambrosini.

“L’ufficio -prosegue l’assessore-  ha predisposto per i prossimi giorni altri abbattimenti di piante malate e nel progetto complessivo di messa in sicurezza del parco sono previste anche 60 potature per alleggerire le chiome degli alberi sani”. Agli interventi di questa mattina l’assessore Ambrosini era presente personalmente e ha spiegato che, per compensare i tagli fatti, saranno reimpiantati 32 nuovi pini.

“I nuovi pini – aggiunge l’assessore Ambrosini – ricostituiranno l’anello centrale di villa Guglielmi che è ormai diventata importante centro di aggregazione per la città. Sempre questa mattina i tecnici dell’ufficio Ambiente hanno fatto mettere in sicurezza la scuola di via delle Pertucce, a Tragliatella, dove un grosso ramo di pino collassato creava problemi per l’incolumità di tutti”.

Più informazioni su