Casalbernocchi-Centro Giano: ruspe al lavoro per l’area parcheggio

13 gennaio 2014 | 18:00
Share0
Casalbernocchi-Centro Giano: ruspe al lavoro per l’area parcheggio

Tassone: “In base alle condizioni del terreno saranno realizzati circa 250 posti auto a disposizione di coloro che si recano alla stazione”

Il Faro on line – “Una cosa concreta che andrà a beneficio di tutti. Oggi inauguriamo l’inizio dei lavori dell’area a parcheggio di fronte alla stazione della ferrovia Roma-Lido, sulla via Ostiense tra Casalbernocchi e Centro Giano. Nel giro di una decina di giorni, l’area sarà bonifica e sottratta al degrado; successivamente in base alle condizioni del terreno, saranno realizzati circa 250 posti auto, a disposizione di coloro che si recano alla stazione di Casalbernocchi per prendere la Roma-Lido. Combatteremo così la sosta selvaggia e daremo modo a tutti di muoversi in sicurezza. Come simbolico taglio del nastro abbiamo deciso di porre due modelli di macchine giocattolo sul terreno dove le ruspe hanno cominciato l’opera di bonifica”.

Lo ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone che, questa mattina, ha inaugurato l’inizio dei lavori di bonifica dell’area sulla via Ostiense, all’altezza della fermata di Casalbernocchi-Centro Giano della ferrovia Roma-Lido. Insieme con il presidente Andrea Tassone erano presenti l’assessore all’urbanistica e al patrimonio del X Municipio di Roma Capitale Giacomina Di Salvo, l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte, l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale Antonio Caliendo, il presidente della commissione consiliare urbanistica Marco Siano, il presidente della commissione consiliare ambiente Eliseo Franzese e il presidente della commissione consiliare lavori pubblici Francesco Spanò.