Corso Italia: partono i lavori di sistemazione

15 gennaio 2014 | 00:55
Share0
Corso Italia: partono i lavori di sistemazione

Interventi nel tratto di Via Papa Giovanni XXIII e Via Madonnella

Il Faro on line – Aprirà lunedì 20 gennaio prossimo, il cantiere per la realizzazione dell’intervento di sistemazione e manutenzione straordinaria della viabilità di Corso Italia, compresa tra Via Papa Giovanni XXIII. Sono stati, infatti, affidati i relativi lavori all’Impresa Appalti e Servizi srl.
“Diamo il via ad un’importante operazione di riqualificazione – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – che interessa una zona del centro cittadino, strategica sia per l’alta concentrazione veicolare e pedonale,  sia per la presenza di rilevanti attività commerciali. Un restyling necessario che Gaeta aspettava da tempo e che la nostra Amministrazione realizza perseguendo l’obiettivo generale di delineare il nuovo profilo della città. Moderno, funzionale, ecosostenibile, a garanzia di una maggiore vivibilità e finalizzato a creare nuovi input per il suo tessuto socio – economico”.
I lavori che stanno per iniziare definiranno il nuovo look dell’area attraverso la sistemazione complessiva dei marciapiedi, la creazione di isole spartitraffico centrali, e nuovi impianti di illuminazione pubblica.
“Ci scusiamo con la cittadinanza sin d’ora – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Cristian Leccese – per eventuali  disagi che la realizzazione dell’intervento potrebbe comportare: piccoli sacrifici che saranno ricompensati però dal risultato finale. La sistemazione complessiva sarà di grande impatto e davvero risolutiva, anche dei problemi di sicurezza posti dall’attuale configurazione stradale sia alla viabilità pedonale che veicolare. Indubbi saranno, poi, i vantaggi sul piano del miglioramento della vivibilità del quartiere  e dal punto di vista dell’abbellimento urbano”.