Assemblea Unitaria Balneari, fissata la data

16 gennaio 2014 | 18:20
Share0
Assemblea Unitaria Balneari, fissata la data

Appuntamento per il 17 febbraio

Il Faro on line – I balneari del litorale di Ardea hanno organizzato per domani 17 febbraio 2014   l’Assemblea Unitaria Balneari  che si terrà  a partire dalle ore 14.30  presso l’hotel Residence Samoa Village nella zona di Lido dei Pini sito in via Litoranea, Km. 28 ARDEA. Come ogni stagione si riaffacciano i disservizi che i balneari devono subire per l’incapacità dei vari governati e di quei presidenti di regioni e di sindaci incapaci di approvare regole certe come i P.U.A.

Il promotore l’ardeatino  balneare Roberto Topa, ci tiene a precisare che non ci sono sigle o organizzatori ufficiali se non la volontà di molti di discutere quali strategie approntare per il futuro, quali suggerimenti dare alle autorità affinchè la categoria dei balneari non continui ad esse bistrattata. Per questo incontro è stato scelto Ardea quale città rivierasca baricentro dei balneari di tutt’Italia. Topa ricorda come il settore impiega oltre trentamila persone oltre l’indotto maggiormente superiore. Topa e i balneari in genere si augurano che inizi un primo dialogo soprattutto tra di loro, forse dal motto “L’unione fa la forza” Trattandosi di partecipazione di balneari di tutte le regioni, non è esclusa la presenza di politici di tutt’Italia ai quali non è stato fatto proprio perché un è una riunione spontanea ed improcrastinabile deputati, senatori presidenti di regioni, e politici vari. Il sindaco di Ardea città che ospita il convegno,  porgerà il saluto della città a quanti interverranno lasciando poi il dibattito ai veri ed unici protagonisti quali sono i balneari.  

Non ci sono stati inviti ad personam, proprio per la laicità e spontaneità della riunione, politici comunque che se verranno saranno ben accetti. I balneari delle regioni che parteciperanno all’assemblea  unitaria dei balneari  sono; Liguria, al Lazio, dall’Emilia Romagna alla Toscana,   Marche, Abruzzi, Sicilia, e Sardegna.