Seguici su

Cerca nel sito

Bus Stop: un tocco di stile alle pensiline con i lavori in corso

Mitrano: "L'attenzione alla qualità dei servizi offerti deve essere massima se vogliamo costruire una città nuova"

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono partiti, nei giorni scorsi, i lavori che renderanno l’attesa degli autobus, nella città di Gaeta, più confortevole e funzionale.
E’ in corso la sostituzione di tutte le pensiline insistenti sul Lungomare  Caboto, a partire dal Capolinea di Piazza Traniello fino al quartiere “La Piaja” in corrispondenza della Chiesa S. Carlo. Un intervento dal costo complessivo di 100.000 euro, cofinanziato per 70.000 euro dalla Regione Lazio.  La restante somma di 30.000 euro è stata impegnata nel Bilancio Comunale 2013.
“Una sistemazione necessaria dell’arredo urbano – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – che contribuirà a rendere più vivibile e accogliente, con un tocco di stile, la nostra città. L’attenzione alla qualità dei servizi offerti deve essere massima se vogliamo costruire una città nuova. Anche quando questi servizi riguardano le fermate degli autobus. Dall’installazione di nuove pensiline un piccolo aiuto al miglioramento della quotidianità di tutti coloro che per lavoro, svago, studio si spostano utilizzando i mezzi pubblici”. 
In corrispondenza di ciascuna fermata dell’autobus nel tratto suindicato, è in corso la sostituzione delle pensiline esistenti, vetuste e ridotte in condizioni tali da non garantire più le funzioni primarie. “Le nuove pensiline  – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese – sono state scelte sulla scorta di un approfondito studio tra i vari tipi disponibili in commercio, complete di panchine, cestoni portarifiuti, dotati di posacenere. L’installazione è accompagnata dai lavori di abbattimento delle barriere architettoniche al fine di consentire ai diversamente abili, ma anche ad anziani e bambini, di accedere con più facilità ed  in piena sicurezza alle aree destinate all’attesa degli autobus”.

Più informazioni su