Seguici su

Cerca nel sito

Conservatorio, riaperti i termini di ammissione ai corsi

Un numero notevole di domande sono pervenute dopo la scadenza fissata

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono riaperti i termini per la presentazione della domanda di ammissione ai corsi pre – accademici dell’anno 2013/2014, attivati dal Conservatorio Statale di musica “Ottorino Respighi” di Latina, presso la sede di Gaeta.
“Un numero notevole, e davvero inaspettato, di domande pervenute dopo la scadenza fissata al 30 novembre scorso – spiega l’Assessore alla Cultura Sabina Mitrano – ha spinto la direzione del Conservatorio Respighi di Latina a riaprire i termini per la presentazione della domanda di ammissione. Ciò testimonia il successo dell’iniziativa promossa della nostra Amministrazione con l’intento di  contribuire alla diffusione e allo sviluppo della cultura musicale; stimolare i contatti fra ambiti diversi tramite manifestazioni, eventi didattici e corsi;  incrementare la ricerca attraverso convegni, corsi di aggiornamento, pubblicazioni e documentazione didattica. Ottima è stata, quindi, la risposta del territorio alla nostra volontà di sostenere le aspirazioni dei giovani e accompagnare il loro percorso educativo e formativo, fornendo strumenti di studio e approfondimento di alto profilo. Ricordiamo anche la finalità sociale del progetto che prevede 10 borse di studio, finanziate con fondi comunali, destinate a ragazzi appartenenti a famiglie disagiate. 5 borse di studio saranno  a totale copertura della retta del Conservatorio, le altre 5 a parziale copertura”.

I corsi pre -accademici attivabili nella sede di Gaeta sono i seguenti:

FLAUTO, OBOE, CLARINETTO, FAGOTTO, SAXOFONO, CORNO, TROMBA, TROMBONE, CHITARRA, FISARMONICA, PIANOFORTE, PERCUSSIONE, VIOLINO, VIOLA,VIOLONCELLO E CONTRABBASSO.

Fino al 25 gennaio 2014 è possibile presentare domanda di ammissione ai suddetti corsi, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Conservatorio www.conslatina.it, e inviandolo alla sede centrale di Latina, Via Ezio 32,  04100.

L’offerta formativa dei corsi pre – accademici, attivabili nella succursale di Gaeta, è consultabile presso il sito del Conservatorio. Chi avesse già presentato domanda non deve fornire ulteriore documentazione.
Lunedì 10 febbraio alle ore 15, presso la sede del Conservatorio di Gaeta, ubicata all’interno dell’Istituto Comprensivo Virgilio in Piazza Monsignor Di Liegro, si effettueranno gli esami di ammissione per tutti i corsi.
Le Lezioni avranno inizio a partire da Marzo 2014.

Più informazioni su