Seguici su

Cerca nel sito

Settimana della cultura al teatro Lea Padovani

Tre grandi spettacoli sul palcoscenico di Montalto di Castro

Più informazioni su

Il Faro on line – Al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro sarà una settimana culturale con tre grandi spettacoli che vedranno la partecipazione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo statale di Montalto, dell’Istituto Alberghiero di Caprarola e dell’associazione Teatro Popolare di Tarquinia. Martedì 21 gennaio, alle ore 10,30, l’appuntamento con “Il Grande Racconto”, uno spettacolo che narra l’Odissea affidato alla spontaneità del protagonista, Rico, un bambino nel corpo di un adulto, un uomo dalla personalità semplice ma inafferrabile, follemente lucido e imprevedibile. Rico ci ripropone la storia delle peripezie di Ulisse, che aveva ascoltato da un anziano alla stazione. Nella narrazione Rico tifa per “Lulisse” – come lui lo chiama – ma lo rimprovera, si spaventa, si eccita, si commuove. Il racconto così si intreccia con le sue riflessioni personali e si arricchisce di una disarmante genuinità. Ingresso 3 euro.
Giovedì 23 gennaio, alle ore 10,30, sul palcoscenico sarà la volta della storia di un grande amore, “I Promessi Sposi”, della compagnia teatrale dell’istituto alberghiero “Alessandro Farnese” creata e diretta dal professor Aldo Bellocchio. Ingresso libero.
Infine venerdì 24 gennaio, alle ore 17,30, andrà in scena “E per una curiosa nemesi della storia”. Una commedia in due atti di Piero Rosati con la regia di Catia Manganelli fatta in occasione della commemorazione del Giorno della Memoria. Uno spettacolo dell’associazione Teatro Popolare di Tarquinia. Ingresso libero.

Più informazioni su