Famiglie in difficoltà, arriva il contributo economico

23 gennaio 2014 | 15:05
Share0
Famiglie in difficoltà, arriva il contributo economico

“La promessa fatta alla cittadinanza dagli amministratori è stata mantenuta”

Il Faro on line – L’amministrazione di Sabaudia in attuazione della delibera di Giunta ha pubblicato il Bando per l’assegnazione di contributi per il pagamento delle utenze quali Acqua, Enel, Gas e Tares riferite all’anno 2013, in favore dei nuclei familiari in condizioni di disagio economico.
Il Sindaco Maurizio Lucci, di concerto con l’Assessore alle Politiche Finanziarie e l’Assessore alle Politiche Sociali, hanno inteso sviluppare azioni volte a sostenere concretamente le famiglie che versano in condizioni di particolare disagio socio-economico, tenendo in considerazione l’aggravarsi della crisi, che ad oggi delinea uno scenario maggiormente diversificato della situazione che le famiglie stesse vivono.
Per questo è necessario e prioritario dare un aiuto a chi, in questo particolare momento, si trova in difficoltà, cercando di alleviarli almeno nel pagamento delle utenze domestiche e permettergli così di continuare a vivere dignitosamente.
Potranno presentare domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Sabaudia in possesso di un indicatore I.S.E.E non superiore a 7.500 euro.

I moduli per la presentazione dell’istanza potranno essere ritirati presso gli sportelli di Segretariato Sociale o scaricabili dal sito www.comune.sabaudia.latina.it. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i seguenti recapiti telefonici: 0773/517406 – 534591.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 28/02/2014.