Scauri, nasce il Circolo parrocchiale Stella Maris

23 gennaio 2014 | 00:59
Share0
Scauri, nasce il Circolo parrocchiale Stella Maris

Tra le iniziative in cantiere nei prossimi mesi c’è l’Oratorio Cup, torneo di Calcio a 5

Il Faro on line – Il Faro on line – Dopo l’esperienza dell’Oratorio parrocchiale maturata negli ultimi anni a Scauri, un gruppo di adulti della parrocchia Sant’Albina il 21 dicembre 2013 ha fondato il Circolo parrocchiale Stella Maris A.S.D. Si tratta di una realtà nuova, unica per il nostro Comune, che nasce come polo di aggregazione per giovani e adulti affiliato dal 2 gennaio 2014 al Centro Sportivo Italiano, ente nazionale di ispirazione cristiana per lo sport.
Le attività del Circolo si svolgono ogni sabato presso le Suore Orsoline di Scauri che hanno messo a disposizione gratuitamente e con generosità i loro spazi. Le attività del Circolo prevedono giochi e attività manuali al chiuso per ragazzi fino a 14 anni, ma anche allenamenti settimanali di Calcio a 5, pallavolo e altri sport.
Tra le iniziative in cantiere nei prossimi mesi c’è l’Oratorio CUP,  torneo di Calcio a 5 degli Oratori della provincia di Latina. I nostri ragazzi vi hanno partecipato lo scorso anno grazie alla disponibilità  della Virtus San Giovanni di Formia classificandosi primi nella categoria Under 14 e terzi nella categoria Under 12. Tutti possono aderire al Circolo parrocchiale, senza limiti di età, pagando la quota associativa stabilita dal CSI.
La nascita del Circolo è stata possibile grazie ad adulti convinti del progetto educativo del CSI, che hanno deciso di “metterci la faccia”. Si invitano anche altri adulti a dare la loro disponibilità per le varie attività che si vorranno proporre.

Per informazioni e adesioni si può fare riferimento al presidente Alfonso Artone (380.4640023 – artonea@gmail.com) e al segretario don Maurizio Di Rienzo (349.3736518 – maurizio.dirienzo@gmail.com) o visitando il blog stellamarisscauri.blogspot.it.

Consiglio direttivo del Circolo

Alfonso ARTONE, Presidente        

Giacomo CORRADO, Vicepresidente

Don Maurizio DI RIENZO, Segretario   

Marina CASABURI, Amministratore

Salvatore GUGLIELMINO, Consigliere   

Gianfranco NOSCHESE, Consigliere

Marianna CHIANESE, Responsabile tecnico

Don Simone DI VITO, Consulente ecclesiastico