Nautilus-Colombo Volley, prima vittoria di campionato

24 gennaio 2014 | 00:52
Share0
Nautilus-Colombo Volley, prima vittoria di campionato

Successo delle giovani promesse dell’Under13 contro il Fiumicino

Il Faro on line – Un gruppo di giocatrici affiatate questo dell’Under13, nato grazie alla fusione dei gruppi della A.P.D. Colombo Volley e della A.P.D. Nautilus, che si è aggiudicato la prima vittoria in campionato in casa del Volley Fiumicino per un punteggio di 3 set a 0.

Gli allenamenti tecnici e specifici messi in atto dal coach Riccardo Meli e dal secondo coach Alessandra Ricci durante la settimana stanno dando i frutti desiderati: le giovani atlete, infatti, mostrano miglioramenti notevoli grazie all’impegno dedicato da tutte in palestra.
Il primo set ha visto la rosa titolare della Nautilus gestire il gioco in modo ordinato, eseguendo quanto imparato in allenamento e dimostrando la superiorità in campo; elementi che hanno portato alla vittoria con un parziale di 25-12.

Anche il secondo set, vinto con un parziale di 25-19 è stato caratterizzato da una buona attenzione e ordine in campo, permettendo ai coach di effettuare qualche cambio per offrire alle atlete in panchina la possibilità di giocare. Al terzo set, sebbene una partenza “in letargo” che ha richiesto la necessità di qualche sostituzione, la Nautilus ritrova l’energia e le qualità di inizio partita e conclude il match per 25 a 18, portando a casa tre punti pieni.

 Una vittoria importante questa, che ha mostrato la crescita di questo giovane gruppo e notevoli passi in avanti sia tecnici sia tattici, portando a una soddisfazione maggiore per il risultato conquistato.
Il campionato è ancora lungo e di strada da fare ce n’è ancora molta, ma i coach Meli e Ricci sono soddisfatti del lavoro finora svolto e credono nel potenziale di queste atlete.
Nella prossima partita, domenica 26 gennaio alle ore 20, la Nautilus incontrerà in casa la Ristruttura Zeta presso la palestra dell’Istituto Magellano in via Andrea da Garessio 109.

A.P.D. NAUTILUS – 3

VOLLEY FIUMICINO – 0

PARZIALI: 25-12 ; 25-19 ; 25-18

Alessandra Ricci