Seguici su

Cerca nel sito

Nuovo Centrodestra, presentato a Fiumicino il Gruppo consiliare

De Vecchis: "Vogliamo essere la vera forza di rinnovamento". Saltamartini:ç "Non saranno più le stanze di partito ma gli iscritti ai circoli a decidere i propri responsabili locali"

Più informazioni su

Il Faro on line – Fiumicino è il primo comune della Provincia di Roma a ufficializzare e costituire il gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra. La presentazione questa mattina con l’Onorevole Barbara Saltamartini, Responsabile nazionale dell’Organizzazione delle iniziative territoriali e delle attività di Ncd, e William De Vecchis neo capogruppo in consiglio comunale. Con loro i tre responsabili dei circoli territoriali: Maurizio Pagliuca (Fiumicino), Andrea Genovese (Nord di Fiumicino) ed Enrico Rocchi (Aeroporto).  

“Sono felice di essere qui oggi – ha sottolineato l’Onorevole Saltamartini -. Con questo territorio, con questi ragazzi mi lega un rapporto profondo, fatto di battaglie politiche, di iniziative, di idee. E sono orgogliosa che sia proprio Fiumicino il primo comune della Provincia di Roma a ufficializzare la nascita del gruppo consiliare del Nuovo Centrodestra. Fiumicino è una città fondamentale per la geografia non solo regionale ma nazionale. L’aeroporto, gli insediamenti industriali, una potenzialità di sviluppo incredibile la inseriscono di diritto tra i Comuni più importanti d’Italia. Insieme al neo capogruppo William De Vecchis, a Mauro Gonnelli, a tutti gli amici che vorranno seguirci in questa avventura, parte la sfida ad Esterino Montino, la voglia di creare un nuovo centrodestra italiano. Per farlo ricominceremo dai territori e dai congressi locali. Non saranno più le stanze di partito ma gli iscritti ai circoli a decidere i propri responsabili locali, provinciali e nazionali”.

“Siamo una squadra giovane – ha spiegato il neo capogruppo Ncd William De Vecchis -, che si è attivata per questo Comune. Lo spirito, gli ideali che hanno accompagnato la candidatura di Mauro Gonnelli e la campagna elettorale del centrodestra sono stati il fulcro per creare una nuova classe dirigente. Il nostro obiettivo è rilanciare il centrodestra con un occhio al futuro. Ognuno porta con sé il proprio bagaglio politico, culturale, di esperienza. Siamo una formazione giovane, l’età media sia a livello nazionale che a livello locale è di appena 40 anni. Puntiamo al rinnovamento politico, a una nuova classe politica che possa rappresentare il centrodestra oggi e domani. Vogliamo essere la vera forza di rinnovamento contro quel finto rinnovamento e quella finta rivoluzione di cui il sindaco Montino si è fatto portatore”.

Più informazioni su