Seguici su

Cerca nel sito

Mazzola: “Dal rappresentante di Ecodem, Carrubba, un gravissimo atto di scorrettezza”

Il sindaco: "Il commissario 'temporaneo' straordinario di ARPA, da buon avvocato, dovrebbe sapere che in qualsiasi istruttoria è data comunque voce alla controparte"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Contestare l’Amministrazione, ascoltando solo una parte è un gravissimo atto di scorrettezza. Da buon avvocato, Corrado Carrubba dovrebbe sapere che in qualsiasi istruttoria è data comunque voce alla controparte. Invece ha fatto inviare una lettera alle ore 12.30 del 25 gennaio al Comune, facendola pubblicare mezz’ora dopo”. Lo afferma il primo cittadino Mauro Mazzola, in risposta alla nota del rappresentante di Ecodem sull’autostrada. “

Il Comune ha sempre tutelato le istanze del territorio e della sua popolazione. – prosegue – Ha difeso e garantito il diritto alla mobilità di tutti i residenti, chiedendo e ottenendo il totale adeguamento della rete viaria secondaria, anche per la località Farnesiana. Dunque quello che scrive è già superato. L’Amministrazione è disponibile nell’incontrare i cittadini, che chiedono spiegazioni, ed è contraria solo a chi fa della protesta una professione. Anche la sezione locale del Partito Democratico sta lavorando per dare la massima informazione alla popolazione. Un’informazione corretta e non distorta. Da parte del commissario straordinario “temporaneo” di Arpa Lazio un attacco che mi lascia allibito.

Senza preavviso e soprattutto senza aver ascoltato il Comune, ribadisco, Carrubba firma una lettera che trasmette immediatamente agli organi d’informazione. Sorprendono poi i modi e i tempi, perché improvvisamente interviene a distanza di anni sull’autostrada. Dov’era quando l’Amministrazione ha dovuto affrontare le criticità che un progetto di così grandi dimensioni comporta? Non mi sembra di averlo mai visto nella nostra città o interessarsi del nostro territorio. Sono comunque pronto a incontrarlo, per un confronto senza pregiudizi”.

Più informazioni su