“L’Odissea dei Ragazzi”

27 gennaio 2014 | 15:00
Share0
“L’Odissea dei Ragazzi”

Ostia – Teatro del Lido, martedì 28 gennaio alle ore 21.00

Il Faro on line – Sono arrivati in Italia da soli dopo viaggi indescrivibili. Sono ragazzi. Sono stranieri. Sono una forza della natura. Dopo un lungo percorso di lavoro va in scena la loro Odissea. Questi ragazzi, per lo più rifugiati politici, hanno tutti affrontato da soli viaggi difficilissimi da paesi lontani (Afghanistan, Pakistan, Nigeria e Senegal) per raggiungere l’Italia. Hanno lavorato insieme per circa un anno. Ne è nato uno spettacolo di forte impatto emotivo. Il filo conduttore è l’Odissea, grande racconto archetipico della cultura Mediterranea e viaggio avventuroso in cui i ragazzi hanno potuto riconoscere e raccontare il proprio viaggio personale. Lo spettacolo parla di amore e di guerra, di speranza e di nostalgia, di madri e di amanti: avventure e sentimenti che questi ragazzi hanno in comune con Ulisse.

scritto e diretto da Laura Sicignano

con Sara Cianfriglia, Emmanuel Ansan, Kara Noreyimi Mas, Pashupatti Alsen, Rahamathollah Safi, Shahzeb Iqbal, Waheedullah Niazi
Teatro Cargo

biglietto unico 5€

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 1 febbraio ore 18.00|Rassegna RESTIAMO UMANI  da Vittorio a ognuno di noi | Conferenza spettacolo. Letture da “Restiamo Umani” scritto da Vittorio Arrigoni. Filmati da “The reading movie”, regia Fulvio Renzi e Luca Incorvaia. Ingresso gratuito.

Sabato 1 febbraio ore 21.00|Rassegna RESTIAMO UMANI da Vittorio a ognuno di noi ABBI CARA OGNI COSA 100 buone ragioni per viaggiare in Palestina (e sentirsi fieri di essere italiani) di e con Giuseppe Cederna con la partecipazione di Andrea Apostoli flauto traverso. Ingresso 5 euro.

Sabato 8 febbraio ore 21.00 Jacob Olesen è PRIMO da Se questo è un uomo di Primo Levi. Regia Giovanni Calò

domenica 9 febbraio ore 18.00 Rassegna Emergenze Danza Compagnia Mine Danzanti RI-CI-CLO RI-nascIta (dalla CIviltà CLOroformizzata); coreografie Laura Di Biagio, assistente alle coreografie Giulia Fabrocile, danzatori Paolo Cives, Laura Di Biagio, Giulia Fabrocile, Fabrizia Scaccia, musiche Rob Dougan, Blue Man Group, The Beatles, rielaborazioni musicali Marco Di Biagio, video Steve Cutts; con il patrocinio dell’AMA. Ingresso 5 euro.

Teatro del Lido di Ostia
Via delle Sirene, 22
00121 Ostia (Roma)
info e prenotazioni
tel. 065646962