Ortofrutta, da febbraio nuove regole

28 gennaio 2014 | 18:00
Share0
Ortofrutta, da febbraio nuove regole

Regolamentazione degli esercenti commerciali di generi alimentari posti al di fuori delle aree destinate a mercato

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che dalla fine di febbraio sarà esecutiva l’ordinanza firmata dal sindaco Crescenzo Paliotta sulla regolamentazione degli esercenti commerciali di generi alimentari posti al di fuori delle aree destinate a mercato giornaliero o settimanale.
Più in particolare nel documento si dispone che l’esposizione di frutta, legumi, erbaggi e generi alimentari simili fuori dal locale di vendita, sia su suolo pubblico che privato aperto al pubblico passaggio, “può essere autorizzata solo nelle condizioni che le merci siano poste ad una distanza minima dall’inizio della carreggiata di cinque metri.
Le merci in ogni caso dovranno essere adeguatamente coperte con teli che impediscano il depositarsi della polvere, il contatto con insetti  ed agenti atmosferici e che comunque permettano la traspirazione delle merci”.
In caso di inottemperanza all’ordinanza ai trasgressori verrà applicata una sanzione di 300 euro e  in caso di recidività la chiusura dell’esercizio da tre a dieci giorni.