Straordinari non pagati, la precisazione dei sindacati di Fiumicino

28 gennaio 2014 | 18:28
Share0
Straordinari non pagati, la precisazione dei sindacati di Fiumicino

La notizia è vera, ma le organizzazioni sindacali parlano di “un semplice disguido tecnico” a fronte di un pagamento parziale. E se la prendono col sindacalista che ha reso pubblico il problema

Il Faro on line – Le OO.SS. e RSU del comune di Fiumicino in allegato inviano un comunicato di smentita dell’articolo apparso sul Vs. quotidiano online in data 27/01/2014. Si prega il direttore di pubblicare il ns. comunicato per ristabilire la verità dei fatti. Certi di un vs. riscontro s’inviano distinti saluti. Cgil Fp Fabio Sbrega, Cisl Fp Anna Fioracci, Uil Fpl Dino Ceccarelli, D.Iccap Domenico Bordignon. Per le Rsu il coordinatore Dino Ceccarelli.

Di seguito riportiamo integralmente il comunicato, arrivato a 36 ore dalla pubblicazione del pezzo, sottolineando però che la notizia proveniva da un colloquio con Massimo Bonomo, responsabile Sas (Sezioni aziendali sindacali) provincia di Roma Nord Ovest  – Litorale che ha confermato la notizia a nome dei sindacati. Le cosiddette “eventuali discrepanze” sul numero di ore residue altro non sono alla fine che “straordinari non pagati”; né più né meno ciò che è riportato nell’articolo: dunque nessuna invenzione.

Angelo Perfetti


Il comunicato integrale
Le organizzazioni sindacali Uil Fpl, Cgil Fp, Cisl Fp, Di.Ccap e le Rsu comunali, in data 27.01.204 con stupore vengono a conoscenza di un articolo pubblicato sul “Faroonline” con il quale si mette in mora l’amministrazione in riferimento alla liquidazione del residuo degli straordinari elettorali svolti durante le lezioni amministrative del 2013. Le organizzazioni sindacali e le Rsu non hanno mai prodotto o pubblicato tale articolo, che sicuramente è da attribuire ad un autore anonimo che usa impropriamente il nome delle sigle sindacali e delle Rsu comunali. Inoltre, il contenuto di tale articolo non risponde a verità, in quanto i pagamenti inerenti gli straordinari elettorali e il progetto – così definito nell’articolo – sono stati regolarmente pagati nel mese di gennaio 2014. Qualora ci fossero state alcune discrepanze sul numero delle ore residue da parte di alcuni lavoratori, ci troveremmo di fronte a un semplice disguido tecnico che si potrà risolvere tranquillamente all’interno degli uffici comunali senza per questo trasformare il tutto in un caso da “prima pagina”. Non conosciamo l’autore di tale comunicato e ne ignoriamo le ragioni che lo hanno indotto a tale clamore e chiunque esso sia lo diffidiamo per il futuro all’uso improprio del nome delle OO.SS. e Rus. In caso contrario le scriventi si vedranno  costrette a procedere ad una denuncia nei confronti dell’anonimo autore.