Seguici su

Cerca nel sito

Tarquinia, volontari di Fare Verde in azione

Pulita la spiaggia e la pineta di San Giorgio. Trovati anche tre materassi e un pneumatico per autovettura

Più informazioni su

Il Faro on line – Successo per la seconda giornata di pulizia della spiaggia organizzata dal’associazione ambientalista Fare Verde nell’ambito della manifestazione nazionale “Il mare d’inverno” che si è svolta domenica 26 gennaio 2014 con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Provincia di Viterbo.

I volontari hanno pulito l’arenile e la pineta in località San Giorgio, sul litorale tarquiniese raccogliendo 40 sacchi d’immondizia.
I contenitori in plastica raccolti sono stati 400 e quelli in vetro 200. Tra gli oggetti più svariati ritrovati sulla spiaggia e nella vicina pineta spiccano: tre materassi, un pneumatico per autovettura, diversi metri di filo di ferro e un bidone.

A guidare i volontari nell’opera di pulizia è stato Manuel Catini, il quale si dichiara soddisfatto per l’operazione compiuta. “Ringrazio i volontari di Fare Verde – dice Manuel Catini –  per l’impegno che hanno messo in questa opera di salvaguardia del nostro litorale. Le bellezze naturali di Tarquinia non possono essere sommerse dai rifiuti e dall’inciviltà. Lottiamo tutti assieme – conclude – per  difendere la nostra città”.

Alla manifestazione hanno partecipato il personale del Corpo Forestale dello Stato, l’associazione sportiva “Blue Sea” e l’associazione di volontariato Avad.

Più informazioni su