Basket, impresa dell’Euroservice Group

29 gennaio 2014 | 00:57
Share0
Basket, impresa dell’Euroservice Group

Il Latina esulta sul campo del San Raffaele

Il Faro on line – Grande impresa dell’Under 19 della Bull Basket Latina. La formazione sponsorizzata Euroservice Group passa sul parquet del San Raffaele Roma nella gara valida per la dodicesima giornata (terza del girone di ritorno) del campionato di categoria.
Le baby biancoverdi si rendono protagoniste di una prestazione perfetta. Contro una squadra che vanta nel suo roster ben cinque atlete in odore di convocazione in nazionale, la Bull Latina si presenta con “solo” 8 giocatrici a referto a causa delle assenze di La Porta e Federici. Condizioni che, in avvio, lasciano ipotizzare alla Bull Basket Latina come vittima sacrificale della corazzata capitolina.
Bastano pochi minuti di gioco, però, per capire che non sarà proprio così. Il quintetto biancoverde scende in campo agguerrito e, con grande ordine, difende e attacca in maniera egregia. Il primo quarto è un dominio delle pontine, che chiudono 22-12. Il San Raffaele entra in campo nel secondo quarto con un altro spirito, ma Latina non accenna ad abbassare il ritmo. All’intervallo lungo è 31-39.
Qualche difficoltà in più in attacco l’Euroservice Group Latina la incontra al rientro dagli spogliatoi, ma con una solida prova difensiva le pontine non lasciano spazi alle avversarie. La Bull chiude ogni varco e continua ad attaccare con grande coscienza. Il San Raffaele recupera e si riporta sul -1 a 2’ dal termine del match, ma il quintetto pontino dimostra bravura e sangue freddo nel chiudere con una meritata vittoria.

“Tecnicamente San Raffaele ci è superiore – commenta entusiasta il presidente della Bull Basket Massimiliano Di Maria – ma noi abbiamo dimostrato di essere più squadra. Un plauso va a tutte le ragazze, protagoniste di una gara perfetta”.
Per San Raffaele è la seconda sconfitta stagionale, la prima davanti al pubblico amico. Per l’Euroservice Group Latina, invece, una vittoria che vale la terza posizione in coabitazione con l’Athena Roma, in attesa dello scontro diretto di lunedì prossimo alla “Don Milani”.

SAN RAFFAELE ROMA  55

EUROSERVICE GROUP BULL LATINA  59

Parziali: (12-22; 19-17; 10-6; 14-14)

SAN RAFFAELE: Salvagno 6, Pompei 2, Prosperi 9, Ciavarella 9, Pasquini, Benedetti, Santulli, Policari 10, Zavagnini 3, Ballirano, Santucci, Costa 15. Coach D’Antoni

LATINA: Magnanimi, Montemurro 11, Cassani 4, Petrania 7, Triveri 17, Proietti Ciolli 10, Luchena, Oddi 3, Federici 5. Coach: Pascarelli – Di Maria