“Saline, riqualificare via Taramelli e via Nogara”

29 gennaio 2014 | 16:34
Share0
“Saline, riqualificare via Taramelli e via Nogara”

“Non è più tollerabile che la maggior parte delle strade del quartiere versino in uno stato di profondo degrado”

Il Faro on line – “Una delle vie principali del quartiere Saline, via Taramelli, versa in uno stato di degrado parossistico. Gli attraversamenti pedonali non esistono così come la segnaletica orizzontale. Inoltre il manto stradale è completamente dissestato, costellato di buche simili a voragini. Tutti i giorni pedoni, automobilisti, ciclisti e motociclisti rischiano, seriamente, la propria incolumità. Ritengo che tutto ciò sia intollerabile”.
E’ quanto dichiara in una nota Serena Fantoni vicepresidente commissione urbanistica X Municipio di Roma Capitale ed esponente del Partito Democratico Infernetto.
“Gli interventi riqualificativi da effettuare nel quartiere – continua la Fantoni – sono numerosi e dovranno riguardare anche arterie secondarie. Tra queste c’è via Bartolomeo Nogara, strada molto popolata ma ancora completamente sconnessa ed, in alcuni tratti, priva di illuminazione pubblica. Mi rendo perfettamente conto che la riqualificazione organica di questo quadrante del territorio comporti un ingente esborso di denaro e che sia, per questo, di difficile realizzazione. Ma sono altresì convinta che con la buona volontà e con l’ingegno si possa trovare una soluzione ai problemi. I residenti sono stati per troppo tempo ignorati e vessati: è giunta l’ora di restituirgli dignità e rispetto”.