Seguici su

Cerca nel sito

Trasporto, in arrivo le agevolazioni per i giovani

Galluzzo: "Sono allo studio altre opportunità che diventeranno concrete sotto forma di agevolazioni inserite nel prossimo bilancio"

Più informazioni su

Il Faro on line – La Regione ha attivato le agevolazioni sulle tariffe del trasporto pubblico per i giovani sotto i 30 anni e con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro. Gli sconti, che partiranno dal 50%, saranno di sostegno alle famiglie e riguarderanno l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico regionale su ferro e su gomma, come la tessera annuale Metrebus.
Agevolazioni che – informa la Regione Lazio – potranno arrivare fino al 70 e al 90% se sussistono particolari condizioni familiari o di disagio sociale come,  ad esempio, nel caso in cui l’intestatario dell’abbonamento o un componente del suo nucleo familiare presentino  handicap gravi. Queste agevolazioni valgono anche nel  caso di orfani. Sconti del 70% sono previsti per studenti meritevoli e studenti lavoratori. Per informazioni si può contattare il numero verde 800.00.11.33.
“Quanto annunciato nelle settimane scorse ai cittadini –afferma l’assessore ai Trasporti, Arcangela Galluzzo –  durante i numerosi incontri che ho tenuto nelle varie località, grazie alla Regione Lazio è diventato un’opportunità concreta di sostegno alle famiglie più esposte al disagio e alla crisi. Anche il nostro Comune farà la sua parte. Sono allo studio altre opportunità che diventeranno concrete sotto forma di agevolazioni inserite nel prossimo bilancio”.

Più informazioni su