Seguici su

Cerca nel sito

“A Ostia fermi oltre 200 ascensori per mancanza di fondi”

Notturni, (Lista Marchini): "Situazione vergognosa: disabili e anziani intrappolati nelle proprie abitazioni. L’Amministrazione provveda immediatamente a sbloccare i finanziamenti"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ascensori bloccati a viale Vasco de Gama 142, a Ostia, per ‘il mancato finanziamento per la manutenzione degli impianti nel bilancio comunale anno 2014’. In totale, però, sarebbero oltre 200 gli impianti fermi nelle stazioni e nei palazzi comunali del municipio X”. Lo dichiara Giulio Notturni, capogruppo della Lista Marchini del Municipio X di Roma Capitale. “A questo riguardo c’è anche un avviso del dirigente dell’Ufficio tecnico del municipio X che spiega il motivo del mancato funzionamento degli elevatori. E’ questa la situazione vergognosa che stanno vivendo gli inquilini delle case comunali che, per mancanza di fondi, sono letteralmente intrappolati nelle proprie abitazioni. A farne le spese sono in particolare i disabili e gli anziani, impossibilitati a salire e scendere le scale”.
 
“Nonostante i solleciti dell’Ufficio tecnico, il Municipio e il Comune dormono. L’Amministrazione provveda, con assoluta urgenza, a sbloccare i fondi per garantire il funzionamento degli ascensori nei palazzi delle case popolari di viale Vasco de Gama restituendo ai cittadini la possibilità di poter entrare e uscire dalle proprie abitazioni in maniera sicura e autonoma”.

Più informazioni su