L’incanto dei sapori pontini, cresce l’attesa

30 gennaio 2014 | 00:53
Share0
L’incanto dei sapori pontini, cresce l’attesa

Manifestazione culturale ed enogastronomica organizzata dall’associazione Welcome To Latina, per la promozione della storia del territorio e dei prodotti tipici

Il Faro on line – Più di 20 aziende del territorio associate a Welcome To Latina, hanno confermato la presenza dei propri prodotti sugli stand al L’Incanto dei sapori pontini.
La degustazione sarà assistita dai rappresentati FISAR prov. Di Latina, quali oltre a raccontare la produzione e l’importanza dei prodotti enogastronomici in degustazione, offriranno ulteriori suggerimenti di ricette con prodotti tipici e un minicorso di degustazione  e abbinamento cibo vino.
L’iniziativa si svolgerà sabato 8 e domenica 9 febbraio a Latina presso il Centro Commerciale Morbella, un’occasione per degustare i prodotti tipici e per conoscere la storia dell’Agro Pontino raccontata dal libro “Le case coloniche dell’Agro Pontino” di Luca Falzarano e la mostra fotografica “Latina ieri rivista oggi” a cura di Fotoclub di Latina in collaborazione con l’associazione Culturale Pontina.
“La qualità dei prodotti del nostro territorio è una grande ricchezza turistica in continua crescita, pertanto la nostra associazione aggiunge L’INCANTO DEI SAPORI PONTINI alle tantissime iniziative già esistenti organizzate da altre associazioni o enti dell’Agro. L’INCANTO DEI SAPOTI PONTINI rappresenta la professionalità e la passione per il territorio dei nostri collaboratori, ma anche la voglia di fare e  la sinergia tra i produttori e di tutti i partner che hanno reso possibile l’organizzazione di questa manifestazione, i visitatori avranno  modo di degustare prodotti enogastronomici di  grande aziende e tante novità di piccoli produttori pronti ad incantare i buongustai. Un ruolo importante lo hanno anche i media del territorio quali hanno risposto alla nostra richiesta di collaborazione affiancandoci nella diffusione dei sapori Pontini” sono le parole di Mihai Astefanoaia, il responsabile marketing di Welcome To Latina.
In occasione dell’evento l’associazione Welcome To Latina distribuirà gratuitamente agli interessati la Welcome Card, un strumento per rimanere aggiornati degli eventi sul territorio e per accedere alle agevolazioni delle aziende che hanno sposato il marchio Welcome To Latina.
Tutti gli aggiornamenti inerenti all’evento sono on-line sul sito dell’associazione www.welcometolatina.com.