Rifiuti, dal primo febbraio Ladispoli conferirà ad Aprilia

30 gennaio 2014 | 00:53
Share0
Rifiuti, dal primo febbraio Ladispoli conferirà ad Aprilia

Paliotta: “Abbiamo proposto ai Comuni che vanno da Santa Marinella, Cerveteri fino al lago di Bracciano di realizzare insieme un impianto di moderna concezione”

Il Faro on line – Il comune di Ladispoli dal primo febbraio, dopo la chiusura di Cupinoro, utilizzerà l’impianto Rida Ambiente di Aprilia per il conferimento dei rifiuti solidi urbani: questo l’esito dell’incontro che si è svolto ieri alla  Pisana con l’assessore regionale all’Ambiente Civita. Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti di tutti i comuni che finora hanno utilizzano l’impianto della Bracciano Ambiente.
“Il conferimento – ha detto l’assessore all’igiene urbana Claudio Lupi – dei rifiuti di Ladispoli all’impianto di Aprilia, decisione presa di concerto con la Regione Lazio, comporterà costi aggiuntivi, sia per la distanza del sito sia per la tariffa maggiore”.
“Se questa è la situazione – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – in immediato rimane la necessità di realizzare impianti di recupero e compostaggio nel nostro comprensorio: solo in questo modo la raccolta differenziata sarà una opportunità non solo ambientale ma anche economica. Abbiamo proposto ai Comuni che vanno da Santa Marinella, Cerveteri fino al lago di Bracciano di realizzare insieme un impianto di moderna concezione”.
Eugenio Francesco Valenzi