Il comitato Fuoripista incontra i cittadini

31 gennaio 2014 | 17:20
Share0
Il comitato Fuoripista incontra i cittadini

Appuntamento martedì a Maccarese

Il Faro on line – L’assemblea annuale del Comitato FuoriPISTA si svolgerà martedì 4 febbraio presso i locali della Parrocchia di S. Antonio, Viale di Porto, a Maccarese, alle ore 17,30 allo scopo di informare la cittadinanza sulle attività svolte nel corso dell’anno e per tracciare, con il contributo dei partecipanti, le linee guida del lavoro futuro.

Nel corso del 2013 il Comitato FuoriPISTA si è fortemente impegnato per contrastare a tutti i livelli il Progetto di Raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino, avviando numerose iniziative; tra queste l’appello alle autorità contro l’avvio delle procedure di esproprio; la presentazione di un Esposto alla Commissione Ambiente della Comunità Europea contro il raddoppio;  l’istituzione insieme ai  comitati e associazioni locali di una rete per la difesa della salute e contro l’inquinamento acustico ed atmosferico indotto dalle attività aeroportuali. Inoltre, i cambiamenti politici intervenuti (a livello nazionale, regionale e comunale) nel corso del 2013 hanno consentito al Comitato di aprire un canale di collaborazione con le istituzioni territoriali.

All’Assemblea hanno assicurato la loro presenza il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, il Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, on. Michele Meta, il Presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati.

All’Assemblea sono invitati tutti i cittadini, le associazioni e i comitati a livello nazionale e locale, le organizzazioni sindacali e di categoria, i consiglieri regionali e comunali.