Seguici su

Cerca nel sito

Maltempo, palestre a disposizione per chi dovesse lasciare la propria casa

Tassone: "Abbiamo provveduto ad istituire una sala operativa presso la Unità organizzativa tecnica del X Municipio"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Le palestre degli istituti comprensivi Carotenuto (via Carotenuto 30), Parini (via delle Azzorre 314), Alessandro Magno (via Ghiglia 266) e Viale Vega (viale Vega 91 e via delle Quinqueremi 19) sono state messe a disposizione per l’eventuale ricovero di persone che dovessero trovarsi nelle condizioni di essere evacuate da zone a rischio allagamenti”. Lo comunica in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone insieme con la giunta municipale.

“Sin dalle prime ore della giornata – ha spiegato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – abbiamo provveduto ad istituire una sala operativa presso la Unità organizzativa tecnica del X Municipio, in coordinamento con la Polizia locale di Roma Capitale, X Gruppo Mare. Il numero da chiamare per le segnalazioni di interventi è 06.69613876. E’ possibile chiamare anche la sala operativa presso il Comando della Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, al numero 06.67696268. Abbiamo allertato il Gabinetto del sindaco per chiedere l’intervento dell’Esercito e la fornitura di sacchetti di sabbia per tamponare le maggiori emergenze, in particolare in relazione all’esondazione del Collettore Primario (all’altezza di via Agostino Chigi) e per gli altri canali del Consorzio di bonifica Tevere e agro romano. C’è il rischio di esondazione anche per i canali Ostiense e Palocco dove l’acqua risulta aver raggiunto gli argini. La Protezione civile comunale e l’Ardis stanno monitorando il Fosso del Fontanile e la foce del Tevere. In accordo con l’ATAC e la centrale operativa del COC coloro che si vedranno costretti ad abbandonare le loro abitazioni potranno richiedere il trasporto sempre ai numeri indicati”.

Allagamenti consistenti si sono registrati in: via del Mare, via Ostiense zona San Francesco, via Fogolla, Casalbernocchi, via Scartazzini, via Isole del Capoverde, via dei Velieri, largo delle Sirene, zona Idroscalo, zona Longarina, via Agostini Chigi, via Bazzini, via G.C. Cremoni, via Cremosano, via Wolf Ferrari, via Dennis, via Vannutelli, via Orazio Vecchi, via Nino Lamboglia, via Albosaggia, via delle Canarie altezza via dei Romagnoli, via Damiano Pinna, via Casavola, via Polinesia, via Fiorelli, viale di Castelporziano, via M. Asola, via Ferrero, via Scartazzini, via L. Torchi, via del Castello, via Giuseppe Lugli, via Orioli, via Montelius, Canale della Lingua, via Conone, corso Duca di Genova, via delle Aleutine, via dei Romagnoli, via Cantelli, via dei Traghetti, Punta del Saraceno, via Ottaviani, lungomare Duca degli Abruzzi, via Ruspoli, via del Rosmarino.

Più informazioni su