Passoscuro, cede il controsoffitto della scuola

31 gennaio 2014 | 17:45
Share0
Passoscuro, cede il controsoffitto della scuola

Erriu (Crescere Insieme): “Basta dare la colpa a chi li ha preceduti. Basta lavarsi la coscienza puntando il sito su chi c’era prima”

Il Faro on line – “A Passoscuro sono venute giù due lastre dal controsoffitto dell’aula magna della scuola. Nel plesso di Aranova gli allagamenti sono arrivati fino al secondo piano. Idem nell’istituto di Maccarese: l’acqua è ovunque. Il Rio Palidoro ha lambito la scuola a due passi da fiume. E Montino che fa?”. Lo dichiara il vicepresidente dell’associazione Crescere Insieme, Emilio Erriu. “Invece di ringraziare un dirigente comunale che sgomberando le scuole gli ha salvato capra e cavoli, mettendo una pezza alla assoluta mancanza di coordinamento della parte politica, la caccia a pedate? Questo atteggiamento è allucinante. È da ieri che la protezione civile nazionale invita a non muoversi da casa. Da ieri che si invitano le persone a non andare a lavorare. Ovunque ci sono strade piene zeppe d’acqua, con i pericoli che tutti possono immaginare”.

“E invece di inviare una comunicazione a tutti i dirigenti scolastici e avvertire i genitori di non recarsi a scuola il sindaco ha pensato bene di sollevare dall’incarico l’unica persona che oggi ha fatto qualcosa per questo comune lasciato in balìa di se stesso. Oggi sono venute a galla tutte le magagne di questa amministrazione. Spero lo capiscano presto. Basta dare la colpa a chi li ha preceduti. Basta lavarsi la coscienza puntando il sito su chi c’era prima. La città è stufa di questi giochetti da Prima Repubblica. Vogliamo risposte, vogliamo i fatti. Vogliamo che risolvano le cose e si prendano la responsabilità delle loro azioni. Hanno voluto governare, lo facessero. A nome dell’associazione Crescere Insieme esprimo tutta la mia solidarietà al dirigente sollevato dall’incarico, l’unica persona che si è veramente attivata capendo da subito che il problema poteva avere conseguenze gravi”.