Formia e Gaeta insieme per l’abolizione delle armi nucleari

1 febbraio 2014 | 00:47
Share0
Formia e Gaeta insieme per l’abolizione delle armi nucleari

Mostra “Senzatomica” a Gaeta fino al 2 febbraio

Il Faro on line – Gaeta ospita fino al 2 Febbraio 2014 presso il Club Nautico la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
Dopo la grande affluenza di pubblico registrata nella città di Formia, il testimone di questa campagna per l’abolizione delle armi nucleari è passato alla città di Gaeta. Per un’intera settimana presso il Club Nautico di Piazza Carlo III i visitatori saranno accolti dai volontari dell’Istituto, che rimarranno a disposizione per percorsi guidati ed eventuali domande.
Nella città di Formia più di 1500 persone hanno visitato la mostra allestita presso la Torre di Mola divenuta per qualche giorno baluardo di educazione al disarmo nucleare e alla pace. Molti gli istituti scolastici coinvolti, oltre un migliaio gli studenti, dalle scuole primarie fino ai licei e agli istituti professionali di Formia e delle città limitrofe che hanno partecipato manifestando un forte apprezzamento per il profondo valore etico e umano suggerito dalla mostra.
La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.
È previsto un servizio di visite guidate per le classi scolastiche dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00.