“Via Pernier, favorevoli alla rimozione dei dossi”

6 febbraio 2014 | 00:57
Share0
“Via Pernier, favorevoli alla rimozione dei dossi”

L’intervento dei consiglieri del Movimento 5 Stelle

Il Faro on line – Il Movimento 5 Stelle del X Municipio è favorevole alla rimozione dei dossi nelle due direttrici di Via delle Fiamme Gialle e di Via Pernier. Per ciò che concerne le modifiche da apportare al prolungamento dell’orario delle corse della linea 070, ritiene che detta discussione debba essere spostata nella commissione di riferimento.

In particolare i consiglieri pentastellati, valutano, per ciò che concerne Via delle Fiamme Gialle, che alla rimozione dei dossi attualmente presenti, come attenuatori di velocità, debbano essere eseguiti i seguenti lavori:

1)    Le strisce vengano ben segnalate come ora con sfondo rosso e segnali luminosi e che siano precedute da bande sonore.

2)    Che in prossimità della rotonda vengano disegnate delle nuove strisce pedonali sempre ben segnalate con sfondo rosso segnali luminosi e bande sonore.

3)    Che la rotonda venga ridisegnata affinché chi sopraggiunge dall’Ospedale sia obbligato a rallentare e a seguire la curva della stessa, non come ora che possono andare tranquillamente dritte senza dover rallentare.

Per quanto riguarda la rimozione dei dossi di Via Pernier  i lavori che in alternativa si ritengono necessari sono:

1)    Le strisce vengano ben segnalate con uno sfondo rosso segnali luminosi e bande sonore nella loro prossimità.

2)    Che le paline degli autobus vengano accorpate, ora abbiamo una palina per ogni autobus a poche distanza.

3)    Venga messo nel programma dei LL.PP. il rifacimento del manto stradale (possibilmente con questa nuova tecnologia ecocompatibile di asfalti gommati con asfaltatura dei parcheggi e creazione di un marciapiede dalla lato del Centro Sportivo.

Il movimento 5 Stelle ritiene che non ci sono abbastanza dati per valutare la reale convenienza di prolungare l’orario delle corse della linea 070 pertanto ritiene opportuno rimandare la discussione dell’argomento in commissione.