Civitavecchia, l’Asp compie l’impresa e approda in semifinale

15 febbraio 2014 | 00:58
Share0
Civitavecchia, l’Asp compie l’impresa e approda in semifinale

Ottima prova nei quarti di finale Provinciale del campionato di Eccellenza under 14 femminile

Il Faro on line – Domenica 9 Febbraio durante la gara di andata, disputata al “Corsini – La Rosa” dopo due ore di battaglia la squadra di Ilenia Morini deve cedere per 3 a 2 alle avversarie di Palocco; una partita tesa, giocata palla su palla, con continui cambi di fronte; dopo aver sprecato un match ball a proprio favore sul 14 a 13 le giovani atlete dell’ASP cedono 17 a 15 al Tie Break.

Giovedì 13 Febbraio va in scena a Palocco il ritorno. La squadra locale forte di una vittoria ottenuta fuori casa, sembra favorita; ma fin dai primi scambi ci si rende conto che le Civitavecchiesi non sono le stesse dell’andata; non commettono nessun errore gratuito, non sbagliano mai ne in battuta ne in attacco, difendono tutto il difendibile. Le mosse dell’allenatrice di Palocco non ottengono risultati. La partita non è mai in discussione, l’ASP la conduce dalla prima all’ultima palla e in meno di un’ora vince per 3 a 0, ribalta il risultato dell’andata e approda in semifinale.

Raggiante a fine gara l’allenatrice Ilenia Morini: “La miglior prestazione dell’anno. Le ragazze sono entrate in partita consapevoli di poter sovvertire il risultato dell’andata. Le ho viste ferocemente determinate ma al tempo stesso calme, mai in preda all’ansia, l’approccio perfetto sul quale, in società, lavoriamo da tanto tempo. Ci godiamo questo bel risultato.”

Il Direttore tecnico de Gennaro presente a Palocco: “la mentalità con cui le ragazze hanno affrontato la gara è stata perfetta, un esempio da seguire. Erano rilassate, ridevano anche, ma erano lucide, si avvertiva la consapevolezza dei propri mezzi. Ilenia con questo gruppo sta facendo veramente un buon lavoro, non solo tecnico.”