Seguici su

Cerca nel sito

San Valentino, il Comune lancia la campagna “amopomezia”

Fabio Fucci: "La delibera nasce dalla volontà di incentivare sul territorio l’installazione di pannelli fotovoltaici"

Più informazioni su

Il Faro on line – In occasione della festa degli innamorati, l’Amministrazione comunale lancia la campagna #amopomezia, iniziativa aperta a tutta la cittadinanza per documentare l’amore verso la propria Città. Da oggi venerdì 14 febbraio, San Valentino, fino a domenica 23 febbraio prossimo, tutti i cittadini che vogliono aderire alla campagna possono documentare con una fotografia i propri atti d’amore verso Pomezia. Le foto possono essere postate sul social network twitter inserendo l’hashtag #amopomezia oppure inviate tramite mail all’indirizzo: ufficio.stampa@comune.pomezia.rm.it

La foto più significativa sarà simbolicamente premiata: il cittadino che vincerà potrà trascorrere una giornata insieme al Sindaco e alla Giunta per condividere con gli amministratori locali le azioni, i provvedimenti e le criticità del territorio.

Ad inaugurare la campagna #amopomezia è stata proprio la Giunta: l’atto d’amore del Sindaco e degli Assessori è una delibera che azzera i diritti di segreteria previsti per l’installazione di pannelli fotovoltaici. Se prima chi sceglieva di avvalersi di questa tipologia di energia alternativa doveva pagare 200 euro per i diritti di segreteria, oggi non paga nulla.

“La delibera – spiega il Sindaco Fabio Fucci – nasce dalla volontà di incentivare sul territorio l’installazione di pannelli fotovoltaici. Il Comune di Pomezia ha sottoscritto il Patto dei Sindaci promosso dalla Commissione Europea e redatto il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), che prevede una serie di iniziative da mettere in campo per raggiungere l’obiettivo 2020 della riduzione delle emissioni di CO2. L’obiettivo che noi ci siamo fissati per quella data è la copertura con energie rinnovabili del 25% del fabbisogno di energia elettrica del Comune di Pomezia”.

La delibera firmata questa mattina arriva inoltre nella Giornata del Risparmio Energetico “M’illumino di meno 2014”, decima edizione della campagna di sensibilizzazione targata Caterpillar – Rai Radio2.

“Celebriamo questa giornata – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – dando un segnale chiaro e forte alla Città: l’Amministrazione comunale punta sulle energie rinnovabili che consentono di ridurre le emissioni di CO2 tutelando l’ambiente, il territorio e quindi i cittadini”.

Più informazioni su