“San Giorgio di Acilia, degrado in via Domenico Morelli vergognoso”

19 febbraio 2014 | 00:58
Share0
“San Giorgio di Acilia, degrado in via Domenico Morelli vergognoso”

Comitato di quartiere e cittadini sul piede di guerra: “Chiediamo che venga restituito decoro alla strada e che vengano ascoltate le nostre richieste”

Il Faro on line – “Una delle principali arterie del quartiere di San Giorgio di Acilia, via Domenico Morelli, versa, ormai da anni, in una situazione di forte degrado. Le amministrazioni, che si sono succedute in passato, ci hanno abbandonato a noi stessi ed ora anche il resto del quartiere è sporco e maltenuto. Chiediamo che la strada venga pulita ad intervalli regolari, che si riasfaltino i marciapiedi che la costeggiano, e che si trovi una soluzione abitativa dignitosa per quei nuclei familiari che sono costretti a vivere all’interno di baracche fatiscenti in un’area prospiciente la via”. E’ quanto dichiara Agnese Schiavon, presidentessa del comitato di quartiere San Giorgio di Acilia.
“Vogliamo appellarci al presidente Tassone, da sempre sensibile ai problemi del quartiere, ed alla sua giunta affinchè trovino soluzioni immediate, che ci consentano di vivere decorosamente. Chiediamo inoltre che l’Acea si impegni, seriamente, a riparare il guasto alla conduttura idrica della via che sta perdendo acqua copiosamente, causando disagi alla cittadinanza. Non si accampino più scuse, non si facciano più proclami ma si agisca nell’interesse della collettività. Noi – conclude la Schiavon – non meritiamo di essere trattati così e non vogliamo più tollerare inettitudine e lassismo”.