Via Perusia a Cerenova, completati gli interventi

19 febbraio 2014 | 15:41
Share0
Via Perusia a Cerenova, completati gli interventi

L’Assessore Mundula: più sicurezza e più servizi in un’area completamente riqualificata

Il Faro on line – Completati gli interventi nell’area a servizio della Stazione FS di Marina di Cerveteri. Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio del Comune di Cerveteri, ha annunciato che i lavori per l’accensione dei punti luce della nuova area di Via Perusia sono stati completati e l’area è già perfettamente illuminata.
“Un risultato importante che va a favore della sicurezza e della qualità della vita in un’area nevralgica della nostra frazione di Cerenova – ha detto l’Assessore Mundula – un’area per tanti anni lasciata all’abbandono e non opportunamente sfruttata dal punto di vista dei servizi al cittadino. La nostra Amministrazione ha voluto realizzare in Via Perusia un progetto che potesse raggiungere due obiettivi. Da un lato la realizzazione di un nuovo grande parcheggio collegato alla Stazione FS quindi in grado di rispondere alle esigenze dei pendolari e alleggerire la circolazione nella zona della Stazione. Dall’altro lato la riqualificazione di un’area molto grande, circa 2.500 mq, ma poco valorizzata, con l’installazione di panchine, spazi verdi e camminamenti. La realizzazione dell’impianto illuminante completa questo progetto e restituisce a Cerenova un’area di servizi di qualità. Ci tengo a sottolineare che delle alberature precedentemente presenti in loco, neppure un albero è stato tagliato o spostato, anzi, il progetto ha previsto proprio l’integrazione delle alberature e quindi la loro tutela”.
L’area è stata realizzata con un contributo regionale ottenuto dal Comune di Cerveteri nell’ambito della Legge Regionale 26/2007.