“We Love Carnevale”, un successone

19 febbraio 2014 | 18:00
Share0
“We Love Carnevale”, un successone

We Love Simone e Fiumicino Calcio insieme uniscono le loro forze per divertire i bambini

Il Faro on line – We Love Simone e Fiumicino Calcio. Il binomio è una garanzia. E le iniziative sono sempre “di più di più di più”. Ultima in ordine di tempo “We Love Carnevale”. Una montagna di bambini, gonfiabili, giochi, dolci, maschere, persino un toro meccanico e tanto divertimento. Tutto al Parco Simone Costa. Un successone.

“È stato splendido – spiega Stefano Costa, presidente dell’associazione We Love Simone -. Mio figlio amava sorridere e io amavo vederlo sorridere. Guardare tantissimi bambini divertirsi, stare in allegria insieme mi riempie l’anima di gioia. Con il Fiumicino Calcio di Simone Munaretto ormai da tempo abbiamo stretto una collaborazione che va oltre allo sport. Le tante iniziative culturali, educative e sociali lo stanno a dimostrare. Fiumicino è un territorio ricco di potenzialità ma che purtroppo per un motivo o un altro non ha molti luoghi di aggregazione, le feste a causa delle ristrettezze economiche sono sempre meno. Io ricordo quando ero ragazzo, l’albero della cuccagna era per noi un evento imperdibile. Ecco, vorremmo ricreare quelle atmosfere, quel senso di appartenenza a un territorio che passa anche per le feste e le tradizioni”.

Tutto al Parco Simone Costa: “Abbiamo bloccato una intera via per quanti bambini c’erano. È stato divertente. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno dell’amministrazione venisse a trovarci, sarà per la prossima volta. Il Parco dedicato a mio figlio – spiega Stefano Costa – purtroppo ha bisogno di continua manutenzione. Noi ogni giorno puliamo e teniamo in ordine, ma ci vorrebbe l’aiuto delle istituzioni per le situazioni straordinarie, per le potature che non ci sono permesse, per la realizzazione di una recinzione che scoraggi i vandali. Tutte idee che vorremmo discutere con l’amministrazione”.