“Eurospin, bene nuove assunzioni”

21 febbraio 2014 | 15:15
Share0
“Eurospin, bene nuove assunzioni”

Paliotta: “Ladispoli presenta il maggior numero di disoccupati, soprattutto giovani”

Il Faro on line – “Dobbiamo tutelare l’occupazione dei giovani di Ladispoli”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato quanto aveva anticipato durante l’ultimo Consiglio comunale in diretta su Centromareradio sulle assunzioni di personale nel nuovo supermercato sorto nella zona ex Faro.

“Noi  – ha proseguito Paliotta – certamente non vogliamo imporre nulla, ma chi viene nel nostro territorio deve avere almeno un segno di rispetto per la città. Da quello che ci risulta, l’organico di questa struttura è di circa venticinque persone e la presenza dei nostri concittadini è di circa il 20%. Ora, fermo restando che si tratta di una struttura privata e che le attuali normative consentono simili decisioni, il dato oggettivo che ne scaturisce è che sono troppo poche le persone di Ladispoli che lavorano in quella struttura: riteniamo che questo sia fortemente anomalo. Per questo motivo ho deciso di  inviare una lettera ai dirigenti dell’Eurospin Lazio nella quale li ringrazierò per aver effettuato un intervento di riqualificazione di quella zona, ma allo stesso tempo esprimerò la nostra totale insoddisfazione poiché i cittadini di Ladispoli non sono adeguatamente rappresentati nell’organico della struttura del Faro”.

“Ladispoli – ha concluso Paliotta – non è solo la città più grande del comprensorio ma presenta anche il maggior numero di disoccupati, soprattutto giovani. Per evitare quello che è accaduto con il personale assunto al supermercato dell’ex zona Faro, se arriverà a compimento la procedura con la società McDonald’s prima dell’attivazione chiederò personalmente che venga sottoscritto un protocollo di intesa con la Città di Ladispoli. Un documento che indichi l’organico, le modalità di assunzione e le procedure per le selezioni. Tutto questo nel pieno rispetto della legalità”.