Fratelli d’Italia, successo per le Primarie

25 febbraio 2014 | 18:00
Share0
Fratelli d’Italia, successo per le Primarie

Attraverso questa votazione i cittadini sono stati chiamati a scegliere il Presidente Nazionale, i delegati al Congresso Nazionale

Il Faro on line – Sabato 22 e domenica 23 febbraio si sono svolte le Primarie di Fratelli d’Italia aperte agli iscritti e a tutti i cittadini. Il Seccy Hotel è stata la sede del seggio per il Comune di Fiumicino. Ottima l’affluenza, a dimostrazione dell’importanza di questo democratico strumento che, per la prima volta, viene usato da un partito di centrodestra.
Attraverso questa votazione i cittadini sono stati chiamati a scegliere il Presidente Nazionale, i delegati al Congresso Nazionale, attraverso l’espressione di 5 preferenze incluse quote rosa, il futuro simbolo che fonderà la tradizione di An all’innovazione di FdI e le posizioni politiche su alcuni temi caldi al centro del dibattito politico: l’uscita o meno dell’Italia dall’euro, l’impedimento dell’ importazione di merci che fanno concorrenza sleale, il blocco dei flussi migratori, il condono delle cartelle esattoriali, l’evasione fiscale, l’elezione diretta del presidente della repubblica e le incentivazioni per le famiglie numerose.

Attraverso queste primarie, il cittadino torna al centro dell’azione politica in controtendenza rispetto alla costante abitudine, alla quale è difficile abituarsi, di imporre scelte politiche calate dall’alto senza la legittimazione del popolo. Dopo la partecipazione alle ultime elezioni amministrative, fuori da ogni coalizione, con la candidatura a Sindaco di Elvira Lanzuise, Il Comitato Costituente di Fratelli D’Italia, per il Comune di Fiumicino, è orgoglioso e soddisfatto del lavoro fatto per queste primarie. Al tempo stesso rinnova l’impegno, di tutti i militanti, affinchè questo partito sia sempre più presente sul territorio con l’obiettivo di sempre: rappresentare le istanze dei cittadini.