“Lo sapevi che…?” arriva negli uffici postali

26 febbraio 2014 | 00:50
Share0
“Lo sapevi che…?” arriva negli uffici postali

Il nuovo libretto che informa i cittadini su tutti i servizi

Il Faro on line – Sarà disponibile presso gli uffici postali di Latina Centro (Piazzale dei Bonificatori), Latina 1 (Via Veio), Latina 2 (Via Enrico Toti), Latina 3 (Via degli Elleni) e Latina 4 (Via Priverno) “Poste: lo sapevi che…?”, il nuovo libretto informativo realizzato da Poste Italiane in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori che illustra ai cittadini tutti i servizi offerti da Poste Italiane.

<<“Poste: lo sapevi che…?” – sottolinea il responsabile nazionale “Rapporti con le Associazioni dei Consumatori” di Poste Italiane Romolo Giacani – nasce dall’idea di mettere a disposizione dei cittadini una vera e propria guida ai servizi e ai prodotti postali spiegati partendo dalle necessità e dai quesiti dei consumatori. Il libretto, infatti, raccoglie diverse domande ricorrenti e fornisce le relative risposte in grado di orientare verso la scelta della soluzione più semplice: da come spedire un pacco all’estero o inviare una raccomandata online, a come fare se si desidera ricevere la posta solamente in alcuni giorni o, ancora, a porre la propria firma digitale su un documento elettronico.>>

Ampio spazio è dedicato anche ai servizi di Pubblica Amministrazione che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini attraverso gli “Sportello Amico” per il rinnovo dei permessi di soggiorno, la richiesta di certificati anagrafici, certificati Inps e visure catastali.

Il volumetto fornisce informazioni utili anche sui servizi personalizzati di consegna della corrispondenza che riescono a rispondere a tutte le esigenze della clientela rendendone più agevole il ritiro.

Una sezione del libretto è poi dedicata alle Associazioni dei Consumatori, con una presentazione delle principali attività ed iniziative.

“Poste: lo sapevi che…?” sarà distribuito nei prossimi giorni anche in ulteriori 58 uffici postali della provincia di Latina.