“Bene la fiaccolata della legalità”

27 febbraio 2014 | 00:59
Share0
“Bene la fiaccolata della legalità”

Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Raffaello Biselli, Giuseppe Picciano, Giovanna Onorati, Federica Poggio, Roberto Merlini, Claudio Paolini

Il Faro on line – “Abbiamo evitato come forze politiche e partitiche di sostenere l’iniziativa delle passeggiate della legalità e della fiaccolata della legalità per evitare inutili strumentalizzazioni politiche che purtroppo non sono mancate. Ma oggi, di fronte alle richieste di partecipazione arrivate da associazioni, commercianti e cittadini falcidiati da furti e rapine non possiamo esimerci. Parteciperemo alla fiaccolata della legalità il prossimo venerdì alle 18 appoggiando con forza le richieste di un’intera città”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Raffaello Biselli, Giuseppe Picciano, Giovanna Onorati, Federica Poggio, Roberto Merlini, Claudio Paolini.

“Dispiace di contro notare come alcuni soggetti istituzionali in questi giorni invece di rendersi conto della situazione e prendere provvedimenti concreti abbiano deciso semplicemente di dare un marchio politico alla protesta, provando a sminuire un movimento e una protesta nati dal basso, dal disagio sociale, senza però di contro dare alcuna soluzione se non bollare i cittadini rapinati come ‘ridicoli’”.

“Con il loro essere “ridicole” queste persone hanno già ottenuto qualcosa: una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Di fronte a questi risultati arrivati solo grazie a una grande spinta popolare, questi “saputelli” che si ergono a depositari del sapere assoluto, dovrebbero iniziare a fare una seria riflessione. Meglio i “ridicoli” che di fronte a un disagio latente scendono in strada e protestano, tentando di cambiare qualcosa e sbloccando una situazione insostenibile o i “maestrini” capaci solo di criticare stando sul loro eremo?”.