Tutto pronto per Infernetto in maschera

27 febbraio 2014 | 15:00
Share0
Tutto pronto per Infernetto in maschera

Sabato primo marzo arriva il Carnevale sociale

Il Faro on line –  Prende corpo e forma l’idea di un territorio che vive e si trasforma grazie alla partecipazione dei suoi piccoli e giovani cittadini, dei loro genitori, delle reti sociali e culturali presenti ed attive, dell’intera comunità locale.

E’ partito, infatti, il conto alla rovescia verso  l’iniziativa “Infernetto in Maschera”. Un Carnevale sociale organizzato, in rete, dal Progetto Versus II lotto – Ostia levante e Infernetto, dalle scuole, da numerose associazioni e singoli genitori e cittadini del quartiere.

I saperi, le competenze, le abilità, le attività che ciascuno porta avanti sul territorio,  si uniscono per dare vita ad una giornata di festa e di incontro, per animare un quartiere in rapida trasformazione, mettendo al centro il punto di vista e le necessità dei minori e dei giovani, creando occasioni e processi di incontro e di relazione umana e sociale.

Siamo lieti di invitare, dunque, tutte e tutti, a condividere con noi questo importante momento.

L’appuntamento è per Sabato prossimo,  1 Marzo 2014, presso il parco pubblico situato in via Gianbattista Bassani nelle vicinanze del Centro Commerciale Colombia. La manifestazione prenderà avvio attorno alle ore 10,30 e prenderà avvio con l’arrivo del Dragone e le performance del DRUM CIRCUS. Poi LABORATORI CREATIVI, GIOCOLOERIA, TRUCCHI PER BAMBINI, LETTURE ANIMATE, ARTI MARZIALI,BREAK DANCE E HIP HOP, MUSICA E GIOCHI.

L’iniziativa  si concluderà alle ore 16,30.

Promuove la rete Sociale dell’Infernetto ed in particolare:

Progetto Versus II Ostia – levante e Infernetto, Istituto Comprensivo W.A. Mozart, Istituto Comprensivo Cilea, Libreria Samarcanda, Crizia Istituto d’Arte, Stand’UP, Gruppo Emergency Ostia, Associazione il Mago di OZ, Associazione Happy Time Infernetto, Associazione La Talpa, Gruppo Scout Nautici Antares, Kung Fu Tao Lung, Associazione Affabulazione, CNGEI Scout Nautici Roma13, Cooperativa Assistenza e Territorio, Scuola di Musica Naima, Associazione il Filo dalla Torre, L’Alternativa Onlus, Associazione L’allegra Banderuola.