A Ostia il “Forum delle donne”

28 febbraio 2014 | 00:58
Share0
A Ostia il “Forum delle donne”

Sabato 1 marzo alle ore 11 presso la Litus Hotel di Ostia, Lungomare Toscanelli

Il Faro on line – Il Forum delle Donne del PD del X Municipio vuole rilanciare con forza la discussione sull’occupazione femminile nel nostro territorio, alla luce della drammatica crisi che sta colpendo profondamente la nostra città. Sebbene la disoccupazione riguardi ampi strati della popolazione indipendentemente dall’età e dal genere, le donne hanno subito fortemente le gravi conseguenze della crisi. Allo stesso tempo, proprio l’imprenditoria femminile ha dato segni di straordinaria vitalità e iniziativa pur in un momento così difficile, mostrandosi una risorsa fondamentale per la ripresa. E’ proprio su queste realtà presenti contemporaneamente nel nostro municipio che il Forum delle Donne del PD vuole riflettere, per discutere e rilanciare proposte nella consapevolezza che questo è il momento di liberare le tante risorse intellettuali e imprenditoriali presenti sul nostro territorio.

Abbiamo, dunque, organizzato un incontro che si svolgerà sabato 1 marzo alle ore 11 presso la Litus Hotel di Ostia, Lungomare Toscanelli, 186. All’evento parteciperanno Lucia Valente, Assessore al Lavoro della Regione Lazio; Emanuela Droghei, Assessore al Welfare e alla Salute del X Municipio; Lionello Cosentino, Segretario del PD Roma e rappresentanti delle parti sociali CGIL CISL UIL.

Questo appuntamento si lega perfettamente, in un calendario condiviso, all’impegno delle Democratiche e a quello delle donne del PES che, in occasione del Congresso del Partito Socialista Europeo (Roma, 28 febbraio – 1 marzo 2014) propongono alcuni importanti momenti di riflessione sul tema del lavoro, del welfare e del modello sociale.