Lake Music Live III Contest, pronta la terza edizione

28 febbraio 2014 | 00:58
Share0
Lake Music Live III Contest, pronta la terza edizione

Bracciano – Iscrizioni gratuite entro il 15 marzo. Per il vicesindaco Gianpiero Nardelli: “Una manifestazione coinvolgente che cresce di anno in anno”

Il Faro on line – Dal 22 Marzo al 13 aprile a Bracciano dodici band per tre serate di musica live e una finalissima piena di sorprese. Tutto questo è Lake Music Live III Contest.  In gara band selezionate da una giuria composta da musicisti, autori, critici, giornalisti con un apposito bando. Il tutto sul palco dell’auditorium comunale di via delle Ferriere che farà da cornice ad uno degli eventi di maggior richiamo per la musica giovane del territorio.

Ad organizzare la manifestazione è Lake Music Place che riunisce Realtime Studios – Gnch Sala Prove – Discanto in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano. Il contest è legato all’evento Euro Music Fest, festival di musica indipendente arrivato alla III edizione che si svolgerà sulle rive del lago di Bracciano nella prima settimana di agosto.

“Si tratta di una manifestazione dal forte coinvolgimento che ogni anno cresce dandoci grande soddisfazione. Si rinnova – sottolinea il vicesindaco con delega alle Politiche Culturali Gianpiero Nardelli – l’idea di dare spazio alle produzioni originali delle band dando loro modo di far conoscere i propri lavori in uno spazio attrezzato per i concerti, uscendo dai garage e dalle cantine. Un ringraziamento va alle associazioni che hanno ideato la manifestazione, realtà che ancora una volta con grande impegno organizzativo dimostrano l’esistenza di un indotto di tipo culturale”.

“La musica, per il terzo anno consecutivo – commenta Paola Lucci, assessore con delega agli Scambi Culturali ei ai Gemellaggi – diventa il comun denominatore per consolidare i rapporti di fratellanza con le cittadine gemellate con Bracciano. Una contaminazione di ritmi e sonorità che accresce il senso di una unica appartenenza europea”.

La finale è in programma per domenica  13 aprile 2014

Oltre ai premi relativi alla registrazione di un Demo presso il Realtime Studios di Bracciano e la possibilità di usufruire di varie ore di prove nella Gnch Sala Prove, potendo registrare la performance sia in mp3 che in video con la dotazione di 5 videocamere in hd , il Lake Music Live III selezionerà la band che parteciperà all’edizione braccianese dell’Euro Music Fest e quella che suonerà sempre all’edizione francese precisamente a  Chatenay- Malabry (Parigi) il 21 giungo 2014.

L’iscrizione al contest e l’ingresso ai concerti è totalmente gratuito.

Chi volesse partecipare alle selezioni può iscriversi sul sito www.euromusicfest.net e nella sezione Extra troverà il bando informativo e il relativo Form.

Il termine massimo per presentare la domanda è il 15 marzo 2014. Durante la serata finale la giuria stilerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria finale della manifestazione e verranno assegnati i seguenti premi:

1. Registrazione di un demo live presso i Realtimestudios di Bracciano in una sessione di 5 ore.

2. Partecipazione all’Euro Music Fest edizione francese a Chatenay- Malabry (Parigi) del 21 giugno 2014, comprensiva di ospitalità a cura del Comitato di Gemellaggio di Chatenay-Malabry e con spese di viaggio a carico del gruppo vincitore.

3. Buono per n. 5 ore di prove presso la GNCH sala prove di Bracciano con registrazione audio/video presa diretta da utilizzarsi entro il 31.07.2014

4. Partecipazione all’Euro Music Fest di Bracciano che si svolgerà nella prima settimana di agosto 2014.