Per i vostri figli… “Un compleanno da favola”

28 febbraio 2014 | 18:00
Share0
Per i vostri figli… “Un compleanno da favola”

Un modo originale e creativo per trascorrere un pomeriggio tra i propri amici e i compagni di scuola ideato dall’Associazione culturale “Se.Cit.”

Il Faro on line – Volete festeggiare il compleanno dei vostri bambini ma siete stanchi delle solite feste organizzate all’ultimo momento? L’associazione culturale “Se.Cit.” cuarata dalla dottoressa Sara Mancini e dall’operatore didattico Carmen Colibazzi presentano i “Compleanni da favola”. Una soluzione originale per rendere divertente, interattivo e creativo il compleanno dei vostri bambini.

Perché la fiaba?
“La fiaba – spiega Sara Mancini – rappresenta oltre che un valido strumento educativo, una ginnastica per la fantasia. E’ un piccolo macrocosmo dove il bambino sperimenta i diversi aspetti della sua identità e della sua creatività. Studi recenti, infatti, hanno dimostrato come le favole, nell’età infantile, rappresentino un vero e proprio balsamo per la loro anima”.

Come si sviluppano i vostri incontri?
“I nostri incontri – prosegue Carmen Colibazzi – nascono con lo scopo di sviluppare la creatività nei più piccoli, intesa come capacità di esprimersi liberamente. Lo scopo è di portare i bambini ad acquisire sicurezza nelle loro capacità creative, permettendo loro di sviluppare autonomia e autostima”.

Destinatari:

Bambini dai 3 ai 10 anni per un massimo di 25 partecipanti

Favole proposte:

“Principessa pelle d’asino” ( Fratelli Grimm)
“La chiave d’oro” ( Fratelli Grimm)
“The happy day” (Lewis Carrol)
“Polvere di stelle” (Charles Perrault)
“Il Re dei fiori” (Kveta Pacovska)

Costi:

150 euro per 3 ore di laboratorio creativo (Costo comprensivo di materiale e di due operatrici) 

Info e prenotazioni:

Sara Mancini 347.0058042 – s.mancini2007@libero.it